Mailander e MIDO vincono il 19° premio Assorel per la categoria Digital Media

mailander-e-mido-vincono-il-19-premio-assorel-per-la-categoria-digital-media_platform_optic

Premiata la svolta social del più grande show internazionale nel mondo dell’eyewear.

La strategia di comunicazione, ideata e sviluppata su un piano integrato da Mailander, si è posta tre principali obiettivi per rendere la 46° edizione di MIDO indimenticabile: ideare un progetto di respiro internazionale; ampliare i confini della comunicazione B2B per raggiungere anche il pubblico; promuovere il Made in Italy. Sono state queste le motivazioni che hanno portato l’agenzia a vincere il premio speciale “Digital Media” della 19° edizione Premio Assorel, il più ambito award italiano per le campagne di Relazioni Pubbliche, organizzato dall’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo.
Mailander è stata incaricata da MIDO di mettere in atto strategie ed azioni volte ad aumentare la visibilità in occasione dell’ultima edizione dello show che si è svolto a Milano dal 27 al 29 febbraio 2016. Per raccontare MIDO, gli innovativi strumenti digitali da semplice supporto sono diventati elemento cardine di una narrazione sempre più interconnessa e personalizzabile. Fondamentale l’utilizzo degli otto profili social e di uno storytelling mirato ai diversi target, che ha permesso di valorizzare l’eccellenza e il primato dell’evento, coinvolgendo stakeholder di settore, ma anche blogger, opinion maker della rete, stampa generalista nazionale e internazionale. MIDO si è così non solo confermato come l’appuntamento più importante del settore eyewear a livello internazionale, ma un polo di attrazione attivo tutto l’anno, anche nel mondo della moda e del design.
“Il concept innovativo della comunicazione, sviluppato e realizzato insieme a MIDO, ha certamente contribuito a rendere il 2016 un anno da record, con oltre 1200 espositori e 52mila presenze di operatori professionali provenienti da tutto il mondo” sottolinea Monica Mailander Macaluso, presidente di Mailander. “In questo momento di forte cambiamento nel settore delle RP, siamo sempre più attenti a sviluppare linguaggi innovativi e internazionali, anche grazie l’ausilio del nostro network mondiale. Per la prossima edizione stiamo ideando uno nuovo storytelling accattivante per tutti i target coinvolti mantenendo e rafforzando l’approccio internazionale per continuare a sperimentare soluzioni inedite che integrano la comunicazione corporate con il mondo digitale”.
Prossimo appuntamento con MIDO, la meraviglia da vivere #Livethewonder #MIDO2017, a Rho Fiera Milano dal 25 al 27 febbraio 2017.
Il Premio per le Relazioni Pubbliche è organizzato ogni anno da ASSOREL, l’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, aderente a Confindustria. Dal 1997 l’associazione assegna il riconoscimento per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche nell’area Comunicazione di Prodotto, Corporate, Finanziaria, Interna, Sociale CSR, Sociale CRM, Ambientale, B2B, Digital PR, Integrata e quella promossa per la e dalla Pubblica Amministrazione. Mailander era già stata premiata negli anni passati per la 7°, 9°, 11°, 16° e 18° edizione.