Marchon Eyewear e Calvin Klein festeggiano il trentesimo anniversario della loro collaborazione.

Calvin Klein e Marchon hanno iniziato la loro partnership di licenza nel 1992. All’epoca, l’idea che un marchio di moda concedesse in licenza il proprio nome per gli occhiali era un concetto del tutto nuovo. Calvin Klein è stato uno dei primi marchi a lanciare una collezione di occhiali da vista e da sole venduta attraverso studi di ottica indipendenti e prestigiosi grandi magazzini in tutto il mondo. Gli occhiali furono un successo immediato e da allora è rimasto uno dei marchi di occhiali più apprezzati.

Gli occhiali di Calvin Klein sono conosciuti per il loro design moderno e minimalista e per l’estetica sensuale. La collezione per l’anniversario rende omaggio alla collezione di lancio del marchio di inizio collaborazione, un accenno agli stili iconici degli anni ‘90. I 5 modelli di occhiali da vista e i 4 modelli di occhiali da sole traggono ispirazione da alcune delle più iconiche montature per occhiali del brand. Tutti i modelli della collezione occhiali sono realizzati con silhouette unisex, progettati esclusivamente in titanio e prodotti in Giappone.

“Siamo così orgogliosi di festeggiare la nostra collaborazione di lunga data con Calvin Klein, un marchio di punta nel nostro portfolio di occhiali” ha dichiarato Nicola Zotta, Presidente e CEO di Marchon Eyewear, Inc. “Questa capsule collection è un richiamo alla nostra storia di collaborazione e mentre continuiamo a portare avanti gli affari di Calvin Klein nel settore degli occhiali, guardiamo al futuro e ai tanti altri successi che ci riserverà“.