Marchon Eyewear e ZEISS vincono il premio Red Dot “Best of the Best” 2024 per il modello VisionClip
Marchon Eyewear, Inc., e ZEISS hanno vinto il Red Dot Award: Design Concept 2024 per la categoria Ready For Market – orologi, gioielli e eyewear.
Il Red Dot Design Award è una prestigiosa competizione internazionale annuale dedicata ai settori del design industriale e di prodotto, del brand design e communication design e ai concept di progettazione. Quest’anno, il premio Red Dot: Best of the Best è stato assegnato a VisionClip, una montatura ZEISS disegnata da Marchon Eyewear, a riconoscimento del suo design pionieristico. Parte della collezione eyewear Autunno/Inverno 2024 di ZEISS, VisionClip esprime in modo visionario la dinamicità del brand, proponendo delle esperienze di visione inedite e amplificate.
VisionClip (ZS24157LPMAG-SET)
VisionClip una montatura in titanio cerchiato contraddistinta da un’intramontabile forma navigator. La struttura a doppio ponte è abbinata a delle sottilissime aste high-tech in beta-titanio tagliate al laser, che risultano leggere, flessibili e resistenti e, al contempo, garantiscono un look raffinato. In un connubio tra design senza tempo e tecnologia rivoluzionaria, il modello include un clip-on magnetico e di facile applicazione in resina Ultem®, le cui lenti da sole LightPro Technology® ZEISS assicurano un contrasto e una percezione della profondità eccellenti per una maggiore leggibilità degli schermi digitali, aspetto irrinunciabile nel mondo di oggi.
L’innovativo clip-on in resina Ultem® offre flessibilità ed elasticità, ma anche resistenza alle deformazioni, agli impatti e al calore elevato. Completando il design dell’occhiale, prevede una protezione laterale integrata che ne aumenta la stabilità conferendo maggiore versatilità e permettendo di passare fluidamente dalla montatura da sole a quella da vista o viceversa.
Dopo la cerimonia dei Red Dot Award 2024, che si è tenuta Singapore a ottobre, il riconoscimento e il prodotto premiato saranno esposti nella mostra dei vincitori presso il Red Dot Design Museum.
Le collezioni eyewear di ZEISS sono in vendita in tutto il mondo* in punti vendita specializzati selezionati, nei Centri Ottici ZEISS e in negozi di ottica premium.
Clicca qui sotto per saperne di più sul VisionClip dal punto di vista del Chief Brand Officer e del Chief Product Officer di Marchon Eyewear, Inc.
Video di Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer
Video di Gabriele Cappelli, Chief Product Officer
* Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i mercati.