Marchon Eyewear e ZEISS vincono il Red Dot “Best of the Best” 2024 con la montatura VisionClip

Quest’anno, il premio Red Dot: Best of the Best per la categoria Ready For Market – orologi, gioielli e eyewear è stato assegnato a VisionClip, una montatura ZEISS disegnata da Marchon Eyewear, a riconoscimento del suo design pionieristico. Parte della collezione eyewear Autunno/Inverno 2024 di ZEISS, VisionClip esprime in modo visionario la dinamicità del brand, proponendo delle esperienze di visione inedite e amplificate.

 

Le caratteristiche di VisionClip

VisionClip (ZS24157LPMAG-SET) è una montatura in titanio a cerchio intero contraddistinta da un’intramontabile forma navigator. La struttura a doppio ponte è abbinata a delle sottilissime aste high-tech in beta-titanio tagliate al laser, che risultano leggere, flessibili e resistenti e, al contempo, garantiscono un look raffinato. In un connubio tra design senza tempo e tecnologia rivoluzionaria, il modello include un elemento clip-on magnetico e di facile applicazione in resina Ultem®, le cui lenti da sole LightPro Technology® ZEISS assicurano un contrasto e una percezione della profondità eccellenti per una maggiore leggibilità degli schermi digitali, aspetto irrinunciabile nel mondo di oggi.

L’innovativo dettaglio clip-on in resina Ultem® offre flessibilità ed elasticità, ma anche resistenza alle deformazioni, agli impatti e al calore elevato. Completando il design dell’occhiale, prevede una protezione laterale integrata che ne aumenta la stabilità conferendo maggiore versatilità e permettendo di passare fluidamente dalla montatura da sole a quella da vista o viceversa.

 

Le parole di Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, Inc.

“Siamo incredibilmente fieri di ricevere questo prestigioso riconoscimento. È un traguardo straordinario, che costituisce una tappa indimenticabile nella storia della proficua collaborazione tra Marchon e ZEISS. Il Red Dot Award vinto da VisionClip è un’evidente conferma del lavoro di qualità di entrambi i team che hanno partecipato con passione al progetto”.

 

Il commento di Jesper Wiegandt, Chief Marketing Officer di ZEISS Vision Care

“Il design di VisionClip è sinonimo di innovazione e standard di qualità elevata, che sono i valori su cui si basa la collaborazione tra Marchon e ZEISS. Ci onora sapere che un Red Dot Award riconosca il valore di uno dei nostri esiti preferiti della collaborazione. Con questa partnership, i nostri brand si impegnano a creare prodotti in grado di offrire reali vantaggi ai consumatori: lenti innovative si conciliano con montature di prima categoria per ottenere stile e visione eccellenti, ma anche un design intramontabile e, insieme, moderno. Questo premio ci sarà di ispirazione nel continuare a perseguire l’eccellenza lungo il percorso”.

 

Dopo la cerimonia dei Red Dot Award 2024, che si terrà a Singapore a ottobre, il riconoscimento e il prodotto premiato saranno esposti nella mostra dei vincitori presso il Red Dot Design Museum.

 

Le collezioni eyewear di ZEISS sono in vendita in tutto il mondo* in punti vendita specializzati selezionati, nei centri ottici ZEISS e in negozi di ottica premium.

* Non tutti i prodotti sono disponibili in tutti i mercati.