Marcolin compie 60 anni e apre una nuova sede in centro a Milano.

La scorsa settimana Marcolin ha inaugurato la nuova sede di Milano, uno spazio contemporaneo e di incontro che ben rappresenta il percorso di evoluzione, crescita e consolidamento dell’azienda tra i leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear.

I nuovi uffici di Marcolin si sviluppano su due piani di un palazzo neoclassico che si affaccia su Corso Venezia, dinanzi al Planetario, permettendo così a Marcolin di rafforzare la propria presenza fisica nel capoluogo meneghino, centro di riferimento per la finanza e l’economia, e virtuale attraverso una nuova showroom digital-conceived, dotata di un’infrastruttura video capace di restituire e trasmettere digitalmente l’intero spazio e, allo stesso tempo, inquadrare l’occhiale e mostrarlo in ogni suo dettaglio.

La creazione di un nuovo spazio a Milano per Marcolin, in occasione del sessantesimo anniversario dalla sua fondazione, è parte di una più ampia strategia di sviluppo efficiente dell’azienda.

Un luogo che consente di coniugare al meglio le esigenze commerciali e operative con quelle di comunicazione ed incontro. Insieme alla sede storica di Longarone, i nuovi spazi milanesi consentiranno anche un’ulteriore capacità di attrazione di talenti.

Gli interni di Corso Venezia 50 uniscono con coerenza e semplicità i tratti salienti di Marcolin, dalle sue radici storiche alla sua direzione futura, offrendo ampi spazi funzionali per presentare le nuove collezioni eyewear e al contempo aree riservate di lavoro. Sicurezza e flessibilità favoriscono la mobilità del personale tra le sedi.