MARCOLIN GROUP AVVIA UNA PARTNERSHIP CONPOSITIVE LUXURY

Marcolin Group, è lieta di annunciare la partnership con Positive Luxury per la prima edizione dei Positive Luxury Awards. La cerimonia avrà luogo il 25 febbraio 2020 a Londra, occasione in cui verrà presentato il premio Innovation of the Year.

Fondata nel 2011, Positive Luxury è una piattaforma pluripremiata che connette brand luxury e persone che aspirano a un futuro migliore attraverso l’esclusivo Butterfly Mark, simbolo di fiducia riconosciuto ai marchi che hanno adottato la sostenibilità come principio chiave del proprio business.

I Positive Luxury Awards 2020 celebrano la sostenibilità e l’innovazione a livello globale nel settore del lusso attraverso diverse categorie, individuando aziende e persone che favoriscono il cambiamento positivo all’interno delle imprese e della comunità globale.

Marcolin Group sosterrà l’Innovation of the Year Award, premio che identifica gli innovatori che adottano un approccio completamente nuovo in termini di servizi, prodotti, tecnologia o modello di business, migliorando le performance a livello sociale e ambientale e promuovendo allo stesso tempo miglioramenti interni ed esterni su larga scala.

I vincitori della serata saranno selezionati da una giuria speciale composta da 12 business leader a livello globale, tra cui la modella e attivista angloamericana Arizona Muse, l’ufficiale delle Nazioni Unite Simone Cipriani, l’autrice di The New Green Consumer Guide Julia Hailes, l’autore e consulente John Elkington, l’autrice e membro del comitato consultivo del British Fashion Council Frances Corner, la modella, attrice e attivista Amber Valletta, il Dean of Fashion della Parsons School of Design Burak Cakmak, la consulente per la comunicazione e scrittrice Emma Young, la giornalista e autrice Isabelle Lefort, Elisa Niemtzow Managing Director di Business for Social Responsibility, e il cofondatore di Imagine e presidente della Camera di Commercio Internazionale Paul Polman.

Massimo Renon, CEO di Marcolin Group, ha dichiarato: “Marcolin Group è la prima azienda internazionale nel settore dell’occhialeria a collaborare con Positive Luxury. Dimostreremo ai nostri partner e consumatori che stiamo tracciando un nuovo percorso di sostenibilità. L’innovazione continua e la sperimentazione che ci contraddistinguono hanno portato Marcolin Group ad essere il primo sponsor del premio The Positive Luxury Innovation of the Year”.

Diana Verde Nieto, cofondatrice e CEO di Positive Luxury, ha affermato: “L’impegno di Marcolin Group a favore della tradizione artigianale e della qualità ha contribuito al consolidamento di una reputazione unica nel settore dell’occhialeria. Siamo orgogliosi di questa collaborazione e del loro sostegno per i Positive Luxury Awards 2020, e più in particolare, per il premio Innovation of the Year”.