Marcolin Group mette gli occhiali agli angeli

L’alleanza tra Marcolin Group e L Brands (Victoria’s Secret e Victoria’s Secret PINK) dà vita a un nuovo modello di digital business nel mondo dell’eyewear.

Time-to-market e omnichannel sono le parole d’ordine per competere in un mercato dalla evoluzione rapida e continua: ecco perché Marcolin Group e L Brands hanno deciso di introdurre nella Eyewear industry un approccio “fast e digital oriented” unico nel suo genere.
Da sempre alla ricerca di innovazione e sperimentazione, Marcolin Group ancora una volta segna la strada per avanzare e crescere in un mercato in contrazione: questo è il valore strategico di una partnership che, introducendo un modello di business adeguato a rispondere alla sfida della trasformazione digitale, coglie le richieste di consumatori sempre più esigenti e “connessi”.
La prima collezione eyewear nata dalla partnership con L Brands è stata indossata durante il fashion show dell’8 Novembre 2018 di Victoria’s Secret. Le top models hanno sfilato sul catwalk sfoggiando montature Victoria’s Secret e Victoria’s Secret PINK disegnate e prodotte da Marcolin Group. Gli styles seguono non solo il DNA estetico del mondo Victoria’s Secret e Victoria’s Secret PINK, ma anche la filosofia di business dei marchi rappresentati.
Shapes moderne e di appeal per le montature Victoria’s Secret, impreziosite da dettagli eleganti, pietre ed elementi iconici propri del brand, tra i quali la trama a righe e il colore oro, per un’allure femminile, glam e sparkling.
Carattere young e funny per le silhouettes Victoria’s Secret PINK ideate per le “university girls” dallo spirito libero; montature cat-eye dai profili allungati si alternano a maschere dal richiamo tecnico, in un mix continuo tra fashion e sporty-chic, immediatamente riconoscibili per la presenza del logo, inserito con trattamenti e finiture particolari. L’iconico motivo a pois viene tradotto con un twist fresco e contemporaneo.
Gli occhiali di Victoria’s Secret e Victoria’s Secret PINK verranno lanciati con “waves” di prodotto bi/trimestrali, collezioni flash presentate in occasione di momenti particolari dell’anno che saranno immediatamente disponibili per l’acquisto in store e online.
I modelli saranno in vendita sul sito victoriassecret.com. Nelle boutiques saranno presenti corner try-on in linea con lo spirito del brand. Il prodotto si potrà anche acquistare direttamente sui rispettivi profili Instagram dei due marchi.
L’accordo di licenza, su base WW, sarà valido sino a fine 2023. La distribuzione nel canale ottico worldwide verrà aperta nel 2019.
Les Wexner, Presidente e CEO di L Brands, ha affermato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra prima partnership di licenza in esclusiva. Questa estensione del nostro marchio, in collaborazione con Marcolin Group – tra i leader a livello mondiale nel settore dell’occhialeria innovativa di alta qualità – sottolinea la forza di Victoria’s Secret e il nostro impegno nell’offrire una proposta fashion femminile per ogni occasione”.
Massimo Renon, CEO Marcolin Group, ha dichiarato: “Marcolin Group ha sempre guardato al mondo dell’occhiale in modo innovativo ed anche questa volta il nostro Gruppo alleandosi con L Brands (Victoria’s Secret e Victoria’s Secret PINK) porta una visione aggiornata, contemporanea ed attenta a soddisfare le richieste dei nuovi consumatori in un mercato in rapida trasformazione ed evoluzione. Ancora una volta Marcolin Group conferma la sua strategia semplice e chiara: essere un player worldwide con un portafoglio marchi fatto di brands internazionali di grande livello, desiderosi di innovare, versatili e non in sovrapposizione tra loro”.