MASCHERE DA SCI ZEISS: UN ELEMENTO IN PIÙ PER IL CENTRO OTTICO

Azienda leader mondiale nell’ottica e nell’optoelettronica, propone anche quest’anno una gamma esclusiva di maschere da sci,acquistabili esclusivamente presso i centri ottici partner. Si tratta di un importante elemento di differenziazione che può essere sfruttato nel centro ottico per offrire ai propri clienti un prodotto diverso dalla classica offerta di lenti e montature e che, con l’avvicinarsi della stagione invernale, rappresenta una gamma di sicuro interesse per tutti coloro che praticano sport invernali.
 
Grazie alla collaborazione con la divisione Sunlens, specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di lenti da sole di elevata qualità, è possibile ordinare dal tradizionale listino anche i prodotti di questa gamma esclusiva, beneficiando della consueta evasione in 24/48 ore dall’ordine.
 
“Le maschere da sci sono un prodotto che il cliente non sempre si aspetta di trovare dal proprio ottico di fiducia e per questo rappresentano un importante elemento distintivo rispetto alla concorrenza” – ha dichiarato Sara Plaga, Marketing Specialist Sport Category Leader di ZEISS Sunlens.“La nostra esperienza in ambito lenti da sole e maschere da sci ci ha permesso di sviluppare collezioni che si rinnovano ogni anno, seguendo i trend della moda, sempre più innovative anche nei materiali”– aggiunge Plaga.
 
Per promuovere la collezione e dare visibilità a questa gamma, i maestri di sci della Scuola Sci Cortina, la prima fondata in Italia nel 1933, indosseranno le maschere da sci ZEISS per due stagioni invernali (2019-2020 e 2020-2021). Le Snow Goggles ZEISS sono disponibili in tre design differenti, leggere, alla moda e con lenti pensate per garantire una visione ottimale con qualsiasi condizione atmosferica. La collezione 2019-2020 è stata infatti arricchita con il nuovo design Cilindrica, disponibile in tre varianti e caratterizzata da una montatura poco visibile e lente con effetto bombato. La Cilindrica va ad affiancarsi alla collezione Junior per bambini e ragazzi e alla linea Intercambiabile, dal design estremamente sottile e leggero, brevettata da ZEISS per assicurare elevate performance grazie all’ampiezza del campo visivo. 
 
Una partnership di eccellenza, quella siglata tra ZEISS e la Scuola Sci Cortina,che rappresenta anche un’occasione importante per continuare il proprio percorso verso la sensibilizzazione dei consumatori sui rischi per l’occhio e l’area perioculare legati a un’inadeguata protezione UV. 
Nei giorni 6-7-8 Dicembre, infatti, ZEISS sarà ancora una volta in prima linea per informare le persone sull’importanza di indossare lenti da vista chiare che forniscano una protezione completa dai raggi UV, presenti tutto il giorno, tutti i giorni, d’estate come d’inverno. Nella celebre località sciistica il team ZEISS informerà i passanti, sia sulle piste che in città, fornendo informazioni e dettagli sulla tecnologia UVProtect, che ZEISS applica di serie a tutte le proprie lenti da vista.
 
In autunno e inverno si tende infatti a sottovalutare ancora di più la radiazione solare in quanto le giornate sono più brevi, spesso nuvolose e il sole “non scotta”. Tuttavia, è fondamentale ricordarsi che le radiazioni UV ci sono sempre, in qualunque stagione e con qualunque condizione atmosferica, anche quando il cielo è coperto. Non solo i raggi UV penetrano attraverso le nuvole (l’intensità con il cielo coperto si aggira intorno al 70%) ma aumentano con l’aumentare dell’altitudine. Ad esempio, in montagna i raggi solari vengono riflessi dalla neve fino al 90%, aumentando considerevolmente il rischio per gli occhi.