Massimo Barberis entra in Rodenstock come Country General Manager Italia.
Massimo Barberis sarà operativo in Rodenstock a pieno titolo a partire dal prossimo 17 gennaio. Il manager subentra a Michele Villotti che, nel corso del suo triennio di direzione, ha dato nuovo impulso al brand, oggi tornato ai vertici del segmento e allineato alle nuove esigenze di mercato attraverso il lancio dell’innovativa tecnologia B.I.G. Vision for ALL.
L’obiettivo di Barberis sarà rafforzare lo sviluppo del gruppo e della società italiana, accompagnando i clienti verso l’utilizzo virtuoso della filosofia B.I.G. Vision.
Massimo vanta un’esperienza ventennale nel mercato internazionale del settore oftalmico e ha iniziato la sua carriera nel reparto commerciale di De Rigo Vision per poi passare a Essilor Italia, realtà di cui è diventato Direttore Generale della business unit Oftalmica Galileo. Barberis arriva da Oxo Italia (Consorzio Optocoop Italia) dove, in qualità di Direttore Generale, ha rappresentato 450 ottici in 16 gruppi di acquisto locali su tutto il territorio nazionale. Nella sua carriera professionale, ha acquisito un know-how completo nei settori delle vendite e del marketing, della finanza e della logistica, competenze strategiche per la migliore definizione ed il raggiungimento degli obiettivi che si pone la società.
Anders Hedegaard, CEO di Rodenstock Group, ha commentato con queste parole l’entrata di Barberis: “Siamo lieti di aver trovato un manager così esperto come successore di Michele Villotti”,. “La sua profonda conoscenza del settore e del mercato italiano rende Massimo una persona perfetta per l’azienda. Ringraziamo sinceramente Michele per il suo impegno negli ultimi tre anni, dove ha contribuito a riportare il marchio Rodenstock nel panorama italiano”.