Maui Jim pensa al lusso

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Il brand ha lanciato a Mido la prima esperienza di shopping di lusso personalizzato.

In occasione della fiera milanese, Maui Jim ha presentato una soluzione espositiva d’effetto con la quale presentare gli oltre 112 diversi modelli di occhiali da sole PolarizedPlus2® in alcune delle più iconiche sedi dello shopping mondiali.
Le tre prime installazioni sono state sistemate all’interno dei negozi Salmoiraghi & Viganò di Piazza San Babila e Piazza Cordusio a Milano e nello store del rivenditore a Torino.
I nuovi espositori verranno collocati a ridosso delle pareti e degli angoli più significativi di rivenditori selezionati e li trasformeranno in oasi dove si potranno scoprire le montature e le lenti high-tech. Ciascun espositore mostra le ultime novità in fatto di occhiali da sole nonché modelli iconici che sono il cuore pulsante del brand Maui Jim.
Ciò che attrae visivamente è una parete angolare illuminata con colori brillanti e dotata di ampi specchi, immagini vivide e display video che fanno vivere gli occhiali.
In prossimità della parte angolare si trova un impressionante espositore ovale inclinato che ricorda per forma quella delle tavole da surf che sono onnipresenti in tutte le Hawaii. L’espositore consente agli acquirenti di provare le montature e ricevere i consigli degli esperti di eyewear.
La caratteristica più sensazionale dell’espositore è un’opera d’arte creata su misura detta Polage™. Un Polage simula ciò che succede una volta che gli occhiali da sole Maui Jim rimuovono il riverbero e i raggi UV. Guardate il Polage senza occhiali da sole e vedrete un’immagine piatta e grigia con il logo Maui Jim. Quando invece si indossano un paio di occhiali da sole con tecnologia PolarizedPlus2, appare un’immagine colorata e brillante ad indicare che la tecnologia delle lenti ha rimosso tutta la luce rifratta indesiderata così da rivelare ciò che si trova sotto ai raggi dannosi come il riverbero e la luce UV. Il Polage a San Babila ritrarrà il Duomo; quello a Piazza Cordusio l’immagine del Castello Sforzesco e quello a Torino la Mole Antonelliana.
L’installazione che accompagna questi straordinari espositori consiste in una insegna che è stata migliorata e in un pacchetto marketing che attrae i clienti all’interno degli store invitandoli a scoprire Maui Jim tutto l’anno.
Gli store che partecipano al programma ricevono assistenza nella gestione dell’inventario e ulteriore formazione nel campo delle vendite.