Mercoledì 10 novembre avrà luogo il primo Global Varilux Summit.

Il Global Varilux Summit è progettato per esplorare i risultati della ricerca sulla presbiopia e condividere le ultime innovazioni nella correzione della vista.

Il summit si terrà sulla nuovissima piattaforma virtuale dedicata ad ospitare eventi digitali per i professionisti della visione: Essilor Vision Care Center. L’evento coinvolgerà oltre 10.000 professionisti della visione provenienti da oltre 66 paesi e sarà disponibile in 11 lingue tra cui: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, polacco, turco, cinese mandarino, coreano, bahasa e portoghese.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le ultime indagini di mercato in merito alle scelte dei consumatori e le tendenze nella gestione della correzione visiva; di ascoltare l’esperienza di esperti e ricercatori sugli sviluppi scientifici nella correzione del portatore presbite e sull’innovazione nella progettazione delle lenti progressive e di condividere le migliori pratiche tra pari.

“In un mondo in continua evoluzione e sempre più digitale, la nostra missione, oggi più che mai, è quella di aiutare i portatori a vedere meglio in modo che possano godersi la vita senza limitazioni. Il Global Varilux Summit mira a rendere disponibili gli ultimi progressi tecnici e scientifici nella presbiopia con contributi di esperti di fama internazionale; oltre a condividere gli insegnamenti derivanti da diversi sondaggi condotti di recente” ha affermato la co-conduttrice Agnes Dewidehem, Global Essilor Brands Senior Vicepresidente.

“Sono onorato di partecipare al Global Varilux Summit dedicato alla presbiopia. Questa è attualmente un’area di interesse molto dinamica per la nostra professione. Siamo tutti entusiasti di approfondire con i nostri esperti, clinici e ricercatori, i progressi sulle lenti progressive e su come rispondere al meglio alle diverse esigenze visive dei portatori. Consapevolezza, educazione e personalizzazione sono al centro del nostro successo”, ha affermato il co-conduttore Dr. Howard Purcell, OD, FAAO, Presidente e CEO del New England College of Optometry (USA).

Il Global Varilux Summit proporrà un interessante programma in cui verranno approfondititi diversi argomenti chiave attraverso:

  • una sessione plenaria di un’ora in cui si parlerà di vita e vista dopo i 40 anni; di novità nella correzione della presbiopia, di progressi scientifici nella progettazione delle lenti progressive e di assistenza ai portatori di lenti Varilux.
  • tre sessioni interattive di trenta minuti ciascuna in cui verranno affrontati altri temi fondamentali: psicologia dei giovani presbiti; adattamento di successo alle lenti Varilux; gestione clinica della presbiopia.

Di assoluto rilievo il panel dei relatori ospitati da Agnes Dewidehem, Global Essilor Brands Senior Vice President e dal Dr. Howard Purcell, OD, FAAO, Presidente e CEO del New England College of Optometry (USA). Interverranno:

  • Mark A. Bullimore, MCOptom, PhD, FAAO, Università di Houston, College of Optometry, Boulder, Colorado (USA)
  • Damien Gatinel, MD, PhD – Capo del Dipartimento di chirurgia anteriore e refrattiva della Fondazione Rothschild, Parigi (Francia)
  • ssa Fiona Fylan, PhD, Psicologa della salute, Leeds Beckett, University (Regno Unito)
  • Pete S. Kollbaum, OD, PhD, FAAO Indiana University, School of Optometry, Bloomington, Indiana (USA)
  • ssa Elaine Grisdale, FBDO, FAAO, FEAOO, ABDO Responsabile dei servizi professionali e dello sviluppo internazionale e Direttore dello sviluppo dell’International Opticians Association (UK)

È ancora possibile partecipare all’evento virtuale gratuito registrandosi dal seguente link: https://tinyurl.com/GlobalVariluxSummitpress