MIDO: approfondimento oltre al business

Soprattutto negli ultimi, MIDO si è distinto per la capacità di mantenere il focus sul business pur ampliando la propria offerta di servizi collaterali mirati a fornire agli espositori e agli operatori strumenti e opportunità per analizzare il settore, i trend internazionali e i mercati e confrontarsi su diversi temi che interessano il comparto, dalle innovazioni di prodotto, alle tematiche professionali e formative, al tema della salute.
A tale proposito, quest’anno è stata avviata una collaborazione con la società di analisi di previsione delle tendenze WGSN che, in occasione della conferenza stampa del 22 febbraio, illustrerà le prossime evoluzioni dello stile e del costume.
Durante la fiera saranno presentati i risultati della 3° edizione di MIDO Outlook, un osservatorio che coinvolge migliaia di player italiani e stranieri che indaga sulle loro aspettative per i prossimi 3 anni su trend di prodotto, canali di mercato ecc. e la 9° wave della ricerca Optical Monitor, realizzata in collaborazione con GFK e Silmo, che fornirà spunti sulle abitudini di acquisto in USA, Cina, Russia e Giappone. Infine all’Otticlub si proseguirà il percorso iniziato l’anno scorso con un incontro tra gli operatori che lavorano a livello internazionale sulla sensibilizzazione alla prevenzione della vista.