Mido – Dalla parte dei consumatori

Il tema della novità è al centro delle scelte che muovono i consumi e i consumatori. Domenica 25 febbraio verranno presentate a MIDO la nuova edizione di OMO-Optical Monitor realizzata da GFK e la ricerca di Francesco Morace di Future Concept sulle tipologie di consumatori futuri e i riferimenti concettuali e valoriali per aiutare i creativi e le aziende ad intercettare il loro immaginario e i loro desideri.
L’indagine semestrale di OMO-Optical Monitor, che ha indagato le abitudini di acquisto e utilizzo di occhiali dei consumatori di Russia, Stati Uniti e Giappone. Lo studio ha delineato alcune tendenze: l’occhiale da sole è sempre di più un “must” tra i cittadini europei.
Si compra sempre di più on-line, tramite smartphone e con una vera e propria accelerazione rispetto all’anno scorso, in particolare per gli occhiali da sole e grazie alla leva del prezzo. Ma l’indagine dice anche che per il consumatore l’esperienza all’interno degli store fa ancora la differenza. Tutte riflessioni che gli addetti ai lavori stanno portando all’interno delle proprie realtà per capire come affrontare il mercato del futuro.