A Mido premiati i migliori negozi del mondo

Quest’anno il tradizionale award raddoppia in due categorie: DESIGN e INNOVATION

Ieri a MIDO 2018, nella piazza del Fashion District, sono stati consegnati gli ambiti premi del BESTORE AWARD, prestigioso riconoscimento assegnato ai negozi che si distinguono nel mondo per creatività, innovazione, stile e cura ed esperienza del cliente.
La giuria internazionale ha premiato per la categoria BESTORE AWARD DESIGN ex-aequo al negozio Ludwig Oehm Sehmanufaktur di Francoforte (Germania) e Ottica Paglia Giuseppe di Calascibetta (Italia), mentre il premio BESTORE AWARD INNOVATON è andato al giapponese GLOBE SPECS Shibuya Store di Tokyo.

“E’ il primo anno in cui il BESTORE AWARD è suddiviso in due categorie – commenta il Presidente di MIDO Giovanni Vitaloni – poichè abbiamo ritenuto importante riconoscere agli store non solo la qualità a livello esteriore e di cura degli spazi, ma in quanto sempre di più l’interazione con il consumatore, anche in riferimento alla storia del negozio, rappresenta un elemento distintivo dell’esperienza d’acquisto”.
La categoria DESIGN ha premiato gli store che si distinguono per il modo in cui il lay-out, i materiali, il design, gli arredi e l’atmosfera generale contribuiscono a creare una shopping experience irrinunciabile, mentre per l’INNOVATION sono stati valutati tutti gli aspetti legati all’evoluzione del servizio al cliente, all’interazione, alla gestione della comunicazione, alla storia del punto vendita e ai suoi aspetti professionali, umani ed emozionali.