Miguel Angel Jiménez nuovo ambassador del team Maui Jim

miguel-angel-jimenez-nuovo-ambassador-del-team-maui-jim_platform_optic

Maui Jim, azienda leader nel settore eyewear apprezzato dai migliori distributori e atleti professionisti di tutto il mondo per la tecnologia delle sue lenti e per la protezione della vista, ha annunciato in occasione del Torneo BMW PGA al Wentworth Club di aver aggiunto alla lista degli Ambassador il golfista professionista Miguel Angel Jimenez.

Con 23 vittorie al suo attivo, Jimenez detiene il record del vincitore più vecchio dell’European Tour che ha vinto a 50 anni e 133 giorni nel Maggio 2014 all’Open di Spagna. Ha ottenuto lo stesso record quando ha difeso con successo per la quarta volta l’ Hong Kong Open a Dicembre 2013. Jimenez vanta in carriera anche quattro partecipazioni alla Ryder Cup.

Nato in una famiglia di umili origini nella periferia di Malaga in Spagna, Jimenez è il quinto di sette fratelli, all’età di 15 anni ha lasciato la scuola e ha iniziato a lavorare prima in un garage come meccanico, successivamente, al Golf Club Torrequebrada nei pressi di Malaga come raccattapalle e caddie. Dopo aver visto giocare il suo idolo Seve Ballesteros all’ Open Spagnolo di Torrequebrada nel 1979, Jimenez ha avuto una sorta di ispirazione e nel 1982 ha deciso di dedicarsi al golf livello professionista.

Il 2014 è stato un anno particolarmente ricco di successi, tre vittorie – Hong Kong, Spagna e il suo primo Champions Tour al Greater Gwinnet Championship in US. Nel 2015 Jimenez si è diviso tra l’European Tour e il Champions Tour, ottenendo il primo successo al Mitsubishi Electric Chiampionship a Hualalai, Hawaii. La sua attuale posizione in classifica mondiale è al 72mo posto e al 29mo nell’ European Tour race di Dubai.

Nel 2012 crea la Miguel Angel Jimenez Junior Circuit in Spagna, una Associazione benefic ache offre la possibilità ai bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni la possibilità di giocare una serie di tornei di Golf con altri della stessa età. Il Junior Circuit è diviso per età, in due categorie: maschi e femmine. Nel 2014 hanno avuto luogo 13 diversi tornei in tutta la Spagna che hanno coinvolto oltre 120 bambini nelle varie competizioni. I vincitori di ogni categoria che hanno accumulato il maggior numero di punti in classifica finale hanno giocato la Finale a Malaga a Dicembre. Il Junior Circuit è oggi Official partner della Reale Federazione Spagnola Reale di Golf.

Jiménez è anche ideatore di corsi di golf considerati molto bene organizzati ed entusiasmanti. Progetti recenti includono il Prosper Golf Resort, Celadna, Ostrava, Repubblica Ceca e Naco Golf e Country Club in Santo Domingo, Repubblica Domenicana.

Conosciuto in passato con il soprannome di “The Mechanic”, Jimenez è oggi considerato il golfista più carismatico e onnipresente nel mondo del Golf, per lui i modelli di occhiali Sugarbeach, Frigate e il più classic modello da aviator Mavericks di Maui Jim, sembrano fatti apposta. “mi piace la vita, mi piace giocare a golf” ha dichiarato “ uso prodotti che mi aiutano ad incrememtare e a migliorare la qualità del gioco. Quando ho avuto la possibilità di testare I prodotti Maui Jim, sono stato piacevolmente impressionato dalla chiarezza delle lenti e dalla capacità di valorizzare quello che vedo sul campo da gioco. Il colore è nitido, limpido e fa diventare il tutto ancora più fantastico sia che io vinca “o perda…… Anche se io sono determinato a vincere, sempre!”

“Miguel incarna tutti i valori di Maui Jim – competizione, essere sempre al meglio, vivere la vita nel sua completezza” ha dichiarato John Romaine, Global Director Gol e Tennis Maui Jim. “Miguel è una persona esuberate nel suo modo di essere ma estremamente generoso e dall’ impeccabile etica professionale. Stiamo cercando di lavorare con lui anche per quanto concerne i suoi progetti, le inziative speciali diventando tra i suoi sponsor più importanti e rendendogli la stagione ancora più colorata”.