Minimalismo nel DNA

 

L’audacia dei riflessi caldi e freddi è alla base dell’iconica lampada da tavolo Kaiser idell™ Luxus di Fritz Hansen e dell’occhiale da vista Eng di Fleye.

Per festeggiare il centenario del Bauhaus, Fritz Hansen ha rieditato la lampada da tavolo Kaiser idell™ Luxus con dettagli in ottone lucido, materiale non inedito ma che accostato al nero opaco del paralume acquista una patina unica e naturale. La stessa dicotomia cromatica è proposta dalla nordica Fleye, tra le voci più all’avanguardia dell’eyewear, che ha fatto della pulizia del design la sua bandiera.

Fleye
Eng è un’elegante montatura esaltata da raffinati dettagli in legno dal tocco contemporaneo. Il frontale della montatura è realizzato artigianalmente con 23 sottili strati di fibra di carbonio e un sottilissimo strato di legno. Il colore della superficie in legno aggiunge una dimensione più iconica alla struttura.

Fritz Hansen
Pezzo iconico del Bauhaus, l’edizione speciale 2019 della lampada da tavolo Kaiser idell™ Luxus è arricchita da lussuosi dettagli in ottone che la rendono ancora più sofisticata quando si riveste della patina di ossidatura. La lampada riceve il suo primo premio nel 1931. Oggi, è unanimamente riconosciuta in tutto il mondo come icona del Bauhaus, in quanto incarna l’essenza stessa del movimento.