Nasce www.myessilor.it
Tutto il mondo Essilor a portata di click
Nasce www.myessilor.it
Il nuovo portale dedicato ai professionisti della visione
Online dal 4 Marzo, il nuovo portale www.myessilor.it nasce con l’obiettivo di fornire un canale evoluto di comunicazione, diretto e privilegiato, tra l’azienda e i propri partner in un’ottica di sviluppo del business al passo coi tempi. Una piattaforma chiave che rientra nell’ampio progetto di strategia digital percorsa da Essilor per il 2015.
Myessilor.it consente ai Centri Ottici di esplorare il mondo Essilor in tempo reale per conoscere i nuovi servizi, le news sui prodotti, le opportunità promozionali e di marketing proposte dall’azienda. Facile e intuitivo nella consultazione, myessilor.it assicura una navigazione ottimizzata per tutti i dispositivi pc e mobile (computer, tablet o smartphone) in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24, in modo rapido e funzionale.
L’homepage, graficamente appealing, accoglie il visitatore in uno spazio ricco di informazioni e approfondimenti ai quali accedere da un menù di navigazione di facile fruizione con sezioni specifiche dedicate alla vendita, al marketing, alla campagna media, alla formazione&eventi e alle news.
La sezione Marketing, ad esempio, contiene le più recenti campagne e promozioni attivate dall’azienda per le quali il Centro Ottico può scaricare direttamente il materiale utile a personalizzare le proprie campagne di marketing locale. E non solo, potrà richiedere il materiale pop (es. locandine, leaflet, minivetrine), accedere al database dei video, delle immagini e dei loghi che Essilor mette a disposizione del singolo cliente per la messa a punto di eventi, attività promozionali del negozio (es.open day) o per campagne di marketing locale.
E’ presente, inoltre, la speciale sezione “I miei Link Essilor” che rappresenta un percorso semplice e veloce per la gestione delle attività quotidiane: link alla fatturazione digitale, all’e-tracking degli ordini, a OpsysWeb (il sistema d’invio ordini immediato) e a M’eye e.Store il catalogo che raggruppa tutta l’offerta di strumentazione, utensileria per laboratorio e minuteria.
Infine, sempre nell’ottica di assicurare maggiore visibilità ai propri partner, attraverso myessilor.it i Centri Ottici possono completare e inserire i propri dati (foto, logo, orari di apertura, sito web, email e collegamenti ai profili social) aggiornando in tempo reale il proprio profilo sullo Store Locator, la nuova piattaforma potenziata di geolocalizzazione operativa dal 4 marzo.
Un servizio in più anche per il consumatore che attraverso lo ‘Store Locator’ presente e collegato sul sito www.varilux.it – piattaforma di atterraggio della nuova Campagna Media Varilux S – potrà individuare il Centro Specialista Varilux più vicino mediante un sofisticato sistema consultabile rapidamente da qualsiasi device.
In primavera verrà aperto anche il profilo Facebook Essilor Italia, sempre dedicato ai professionisti, quale ulteriore canale di comunicazione in chiave social. Il lancio della nuova piattaforma www.myessilor.it verrà supportato da una campagna promozionale su Facebook.