Continua la crescita di Akoni Group che cambia nome e diventa AKN Group. L’azienda svizzera, guidata dall’italianissimo Rosario Toscano, mira ad affermarsi come polo dell’occhialeria high end con la sua prima acquisizione ufficiale: il produttore svizzero di occhiali d’avanguardia Götti, Con il design, l’artigianalità, l’innovazione e la qualità che lo contraddistinguono, Götti rappresenta da oltre 25 anni uno dei marchi di eyewear indipendenti più rispettati al mondo. L’acquisizione include anche l’azienda Eyetech, che produce lenti di alta qualità.
Oltre a rappresentare un’importante espansione del portafoglio, l’acquisizione incarna un allineamento trasformativo della cultura, dei valori e delle competenze condivise, riunendo tecnologie all’avanguardia, visione progettuale e un impegno reciproco verso l’eccellenza. Dal punto di vista strategico, l’acquisizione segna una pietra miliare significativa nel percorso di crescita di AKN Group, rafforzando ulteriormente l’azienda come motore innovativo nel settore globale dell’eyewear di lusso e di alta gamma. AKN Group considera questa acquisizione un evento trasformativo: con la fusione di due team di talenti complementari, la sinergia collettiva consentirà di superare i confini del design, dell’artigianato, dell’innovazione, delle prestazioni e della tecnologia.
Le parole di Rosario Toscano, CEO e fondatore di AKN Group
“Precisione svizzera. Performance. Questi sono i pilastri che ci definiscono. Dopo cinque anni di crescita costante, è giunto il momento di compiere il passo successivo: ampliare il nostro portafoglio, potenziare i nostri canali di distribuzione e rafforzare il nostro team. Con la fusione di personale, risorse e competenze di entrambe le aziende, miriamo a creare un colosso dell’eyewear ad alte prestazioni, focalizzato sulla qualità a tutti i livelli. L’acquisizione di Götti incarna la nostra visione del futuro”.
Il commento di Sven Götti, fondatore di Götti
“Con questa acquisizione, sono convinto di aver trovato partner che condividono una visione comune e allineata sul futuro dell’eyewear. Sono davvero entusiasta di continuare a supportare l’azienda nella prossima fase di sviluppo“, afferma il fondatore di Götti.
Il nuovo ruolo di Sven Götti
“Sven entrerà a far parte del consiglio di amministrazione del gruppo AKN”, aggiunge Toscano, “e continuerà a lavorare in Götti, soprattutto sul fronte creativo, dove insieme ci impegniamo a preservare l’integrità e l’identità dei marchi Akoni e Götti. Il vero progresso non consiste nel cambiare ciò che siamo, ma nell’ampliare ciò che possiamo diventare”.
In foto: Toscano e Götti