Partirà lunedì 9 giugno l’Academy Tour 2025 di SEL Optical. L’evento prevede una serie di tappe che toccheranno diverse città italiane e si articolerà in diversi moduli formativi, iniziando con l’appuntamento di Catania presso il Grand Hotel Faraglioni di Aci Castello.
“L’aggiornamento continuo rappresenta oggi una condizione indispensabile per affrontare un mercato in rapida trasformazione e in questo contesto SEL OPTICAL conferma il proprio impegno nel mettere la formazione al centro della crescita professionale dei propri partner commerciali”, dichiara Francesco D’Anna Direttore Commerciale dell’azienda, “per consolidare la propria presenza sul territorio e rispondere in modo puntuale all’evoluzione delle esigenze dei clienti”.
Relatore degli incontri sarà Paolo Marchesi – Consulente Tecnico e Marketing del settore ottico.
I contenuti del tour
Tema degli incontri di approfondimento tecnico professionale sarà: “Le moderne esigenze di visione per vicino e intermedio”.
Ecco che le lenti correttive “funzionali” diventano oggi di fondamentale importanza: dalle monofocali free-form multi-asferiche, alle lenti ad assistenza accomodativa, fino dalle nuove progressive progettate appunto con l’ausilio dell’AI, con un particolare focus sulle esigenze di visione per vicino e intermedio.
Le giornate formative saranno accomunate da un approccio pratico applicabile alla gestione quotidiana del punto vendita, cercando di fornire ai partecipanti consigli mirati a valorizzare il ruolo consulenziale dell’ottico, trasformando le necessità visive giornaliere in opportunità, usufruendo dei benefici tecnologici per una proposta commerciale vincente
I prossimi appuntamenti
Il percorso proseguirà dopo le vacanze estive con la successiva tappa pianificata a Bari per 29 settembre, alla quale seguiranno le date in fase di programmazione di Roma, Verona e che si concluderà con la tappa alla sede dell’azienda di Codigoro (FE).