Durante la Design Week Transitions® illuminerà il Duomo di Milano

Transitions® torna protagonista con una campagna media nazionale ad alto impatto, pensata per rafforzare la rilevanza del brand e amplificare la sua visibilità presso il grande pubblico. L’iniziativa prevede una combinazione di investimenti digitali e out-of-home strategici per garantire una copertura capillare e coinvolgente.

“La campagna è live sui principali canali social e online nazionali come Meta, Instagram, LinkedIn, Youtube e per la prima volta anche su Tik Tok, piattaforma ormai diffusa e in uso tra le nuove generazioni. Avremo inoltre un’importante presenza su OOH a Milano”, spiega Antonio Gadaleta, Senior Business Brand Manager EssilorLuxottica Italia. “Durante la Design Week, infatti, le lenti Transitions illumineranno la Cattedrale del Duomo, garantendo una visibilità esclusiva – 4.5 milioni di potenziali consumatori raggiunti per 15 giorni di on air – nel cuore della città!”.

“La forza della nostra campagna media integrata sta nella sua capacità di raggiungere il pubblico su più fronti, combinando diversi canali e messaggi in modo coerente. Continueremo a ribadire l’importanza di proporre Transitions® come Gold Standard” racconta Chiara Forgione, Business Brand Manager EssilorLuxottica Italia. Ad aprile lanceremo sul mercato la nostra GENiuS Squad: un team di influencer e content creator selezionati per raccontare sui social le loro giornate con le lenti Transitions® in modo autentico e coinvolgente. Grazie ai loro contenuti, la tecnologia innovativa delle lenti fotocromatiche sarà mostrata in contesti di vita reale, sottolineando il perfetto equilibrio tra protezione, stile e performance”.

Il 2025 segna così un anno di grandi investimenti media per Transitions®, con numeri che parlano da soli: 66 milioni di impressions, 50 milioni di views e un potenziale di 73 milioni di consumatori raggiunti. La combinazione tra una presenza digitale capillare e un forte presidio in città conferma l’impegno del brand nel rafforzare il proprio posizionamento e nel far conoscere i vantaggi unici delle lenti Transitions® a un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Con questa nuova campagna”, conclude Gadaleta, “Transitions® non solo rafforza il suo ruolo di innovatore nel settore, ma porta avanti un dialogo sempre più diretto con i consumatori, intercettando i trend digitali e le nuove abitudini di comunicazione”. Un approccio dinamico e in continua evoluzione, pensato per valorizzare al massimo il potenziale delle lenti fotocromatiche nella vita quotidiana.