EOS Catania 2025 è sold out

Il successo dell’edizione 2024 – con oltre 70 espositori e circa 1.800 visitatori – ha spianato la strada a una nuova edizione di Expo Ottica Sud all’insegna della crescita. L’appuntamento, atteso dal settore ottico e optometrico, si terrà dall’11 al 13 ottobre 2025 nella nuova sede del centro espositivo Sicilia Fiere di Misterbianco (Catania), una struttura moderna e facilmente raggiungibile, a soli 15 minuti dal centro città.

L’entusiasmo degli operatori è testimoniato dai numeri: già a luglio la decima edizione registrava il sold out, con il 90% di riconferme da parte degli espositori storici e un numero crescente di aziende al debutto. In totale, saranno oltre 5.000 i metri quadri a disposizione per accogliere espositori e visitatori.

Abbiamo scelto Sicilia Fiere perché offre servizi all’altezza di una manifestazione in continua crescita: padiglioni cablati, sistemi informatici avanzati, ampi parcheggi gratuiti e una logistica interna ed esterna funzionale”, spiegano gli organizzatori.

EOS si conferma un punto di riferimento per il settore, non solo per l’offerta espositiva ma anche per il clima di confronto e networking che caratterizza la fiera. Attesi circa 2.000 visitatori, provenienti non solo da Sicilia e Calabria ma anche dal Centro e Nord Italia, attratti dall’opportunità di coniugare aggiornamento professionale e scoperta del territorio.

Abbiamo raccolto le impressioni dei partecipanti delle passate edizioni – aggiungono gli organizzatori – e stiamo introducendo nuovi accorgimenti per rendere l’esperienza ancora più completa. L’obiettivo è alzare ulteriormente il livello della manifestazione, stimolati dall’interesse crescente delle aziende”.

La decima edizione di Expo Ottica Sud si annuncia quindi come un’occasione unica per rafforzare i legami commerciali, sviluppare nuove relazioni e aprire a interessanti opportunità di business, nel cuore del Mediterraneo.