Esoform chiude il primo trimestre 2025 con un segno ‘+’

“Esoform continua il proprio trend di crescita anche nel 1 QTR ’25”, afferma Stefano Proietti direttore vendite e marketing della società rodigina, “con un incremento del valore delle proprie vendite del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; il risultato è ancora più importante considerando che la prima marginalità è aumentata di oltre il  7%; ringraziamo i clienti che, fin dalla rinascita della società, ci hanno dato fiducia e hanno creduto nella possibilità di avere un polo italiano come proprio partner di riferimento”.

Le divisioni che hanno contribuito a questa crescita sono l’export, in cui l’inserimento di Jorge Perez, ha permesso un ulteriore sviluppo del business delle soluzioni che hanno avuto un incremento di fatturato del 16%.

“Esoform ha continuato la propria crescita in Italia”, continua il manager, “grazie alle lenti a contatto disposable (+45%), alle soluzioni (+22%) ed alle lenti di prescrizione dove si è ottenuto un ottimo risultato (+33%) grazie alla recente ristrutturazione ed all’inserimento di Lorenzo Napoleoni, che ha iniziato l’opera di rivisitazione del listino, portando la propria esperienza a servizio dei clienti nuovi ed esistenti”.

 

I nuovi investimenti

Nell’ottica di proseguire i propri investimenti per diventare sempre più un player completo nel settore della contattologia, l’azienda ha realizzato tre ulteriori ed importanti investimenti: acquisizione di un nuovo tornio computerizzato, un laboratorio di produzione a Roma e istituzione dell’ufficio commerciale (marketing, customer service e professional), sempre nella capitale.

“Tutto questo in previsione delle ulteriori novità che caratterizzeranno il 2025 di Esoform, novità che riguarderanno tutte le divisioni della società”, conclude Proietti.