Expo Ottica Sud ha scelto il centro fieristico “Sicilia Fiera” a Misterbianco a Catania per l’edizione 2025, che si terrà dal 11 al 13 ottobre 2025.
“Il centro “Sicilia Fiera” vanta due fermate della metropolitana dedicate, che permettono un’esperienza di fruizione unica. Completano la rete di collegamenti strade e autostrade, stazione ferroviaria, mezzi pubblici di superficie e uno dei più grandi aeroporti internazionali d’Italia: il tutto a pochi minuti dal centro fieristico. Flessibilità e mobilità sono garantite da una logistica interna ed esterna unica, da un’ampia disponibilità di parcheggi auto interni e da padiglioni completamente cablati e dotati di sistemi informatici”, ha dichiarato in una nota l’ente organizzatore Eleventi.
“La varietà paesaggistica, qualificata da panorami incantevoli, congiuntamente a un clima tra i più miti dell’area del Mediterraneo e ad una rinomata tradizione gastronomica, garantiscono al territorio un vantaggio competitivo, inimitabile e difficilmente replicabile”, hanno specificato gli organizzatori.
Negli anni la fiera ha rafforzato il suo ruolo di interlocutore privilegiato con il mercato del Sud Italia aprendosi a nuove imprese e ospitando sempre più ottici. L’obiettivo è di consentire agli operatori del settore di Sicilia, Calabria, Malta e più in generale del Sud Italia, di poter visionare quanto di più moderno propone ed offre il mercato raggiungendo, quindi, le proprie aziende di riferimento in un tempo breve e in un contesto più agevole e favorevole
L’ingresso sarà gratuito e come sempre riservato esclusivamente agli operatori del settore o a quanti in possesso di biglietto di invito, rilasciato dall’azienda espositrice o dalla segreteria organizzativa.