Eyezen® è stato Partner Sponsor della Deejay Ten

La 20esima edizione della Deejay Ten, storica corsa non competitiva di Radio Deejay che si è tenuta dal 10 al 12 ottobre a Milano, ha visto tra i suoi sponsor Essilor® Eyezen®. Con oltre 25.000 partecipanti, in prevalenza tra i 30 e i 50 anni, provenienti in gran parte dalla Lombardia, la manifestazione si è confermata come una grande festa di sport, energia e condivisione.

Per Eyezen®, le lenti monofocali evolute per chi vive una vita sempre connessa, la Deejay Ten ha rappresentato l’occasione ideale per incontrare da vicino il proprio target di riferimento: giovane, sportivo e iper dinamico.

È stata un’occasione per parlare di Eyezen in maniera non convenzionale, incuriosendo e coinvolgendo il consumatore con l’obiettivo di trasformare un corridore della Deejay Ten in un potenziale portatore di lenti Eyezen” ha dichiarato Carlotta Bordi, Business Brand Manager di EssilorLuxottica. “Questo ci ha permesso non solo di rafforzare la brand awareness di Eyezen, ma anche di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di indossare lenti adatte alla vita digitale moderna e indirizzarli verso i nostri Centri Ottici partner per provare le lenti monofocali evolute”.

Oltre 200 centri ottici tra Milano e provincia sono stati coinvolti nel progetto, ricevendo materiali per il punto vendita personalizzati e beneficiando di una campagna media drive to store volta ad aumentare il traffico nei negozi.

All’interno del Village – punto di incontro per runner, amici e famiglie – è stato installato lo stand brandizzato Eyezen®, animato da attività ludiche e interattive. Tra queste, la più iconica è stata la caricatura personalizzata, realizzata da un artista che “faceva provare le lenti Eyezen” in chiave ironica e coinvolgente. Grazie alla presenza dello stand, Eyezen ha raggiunto oltre 25.000 partecipanti, ottenendo una grande visibilità e contribuendo a rafforzare la brand awareness.

L’intera attività è stata sostenuta da un piano di comunicazione integrato che ha incluso spot radio dedicati a Eyezen® in onda su Radio Deejay, oltre a contenuti digital e social che hanno generato una reach complessiva di 230.000 utenti, garantendo al brand una visibilità nazionale coerente con i suoi valori di innovazione e benessere visivo.

Partecipando alla Deejay Ten, Eyezen® ha costruito un percorso esperienziale a 360° che ha coinvolto i consumatori lungo tutta la manifestazione: dalla partenza al traguardo, fino al centro ottico. Un’occasione unica per far conoscere il brand in un contesto perfettamente in target, sensibilizzando sull’importanza di indossare lenti adeguate alla vita digitale di oggi. Un obiettivo pienamente raggiunto.