Furla e De Rigo Vision rafforzano la loro alleanza. Le due aziende hanno rinnovato l’accordo di licenza per le collezioni eyewear, prorogato fino al 2032. La collaborazione, avviata nel 2007, si conferma così una delle più solide del settore, fondata su valori condivisi di creatività, innovazione e qualità.
Il nuovo accordo arriva in un contesto di forte crescita: nel primo trimestre del 2025, la collezione eyewear Furla ha registrato un incremento a doppia cifra a livello globale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, consolidando il ruolo del marchio nel portafoglio licenze De Rigo.
La partnership si fonda su una visione comune: interpretare l’identità di Furla attraverso montature raffinate e contemporanee, capaci di coniugare stile e funzionalità.
Fondata a Bologna nel 1927, Furla ha trasformato la tradizione familiare della pelletteria in un lifestyle brand globale. Accanto a borse, scarpe e accessori, negli ultimi anni ha ampliato la gamma con nuove categorie, tra cui l’eyewear, portando nel mondo delle montature il proprio DNA fatto di bellezza, autenticità e colore. Colori vivaci e a contrasto, materiali pregiati e dettagli ricercati danno vita a occhiali che riflettono uno stile fresco, contemporaneo e profondamente italiano.
L’offerta eyewear si rivolge a donne moderne e consapevoli, che scelgono di esprimere la propria personalità con leggerezza ed energia, attraverso linee essenziali, cromie brillanti e design funzionali.
Le dichiarazioni
“Con De Rigo condividiamo una visione comune fondata su qualità, attenzione al dettaglio e capacità di innovare. Il rinnovo di questa partnership rappresenta un passo strategico che ci consente di continuare a sviluppare collezioni eyewear capaci di esprimere al meglio lo spirito e l’eleganza senza tempo di Furla a livello internazionale,” dichiara Eraldo Poletto, CEO di Furla.
“La collaborazione con Furla rappresenta per noi un progetto strategico di grande valore. In questi anni abbiamo costruito un rapporto di fiducia e crescita reciproca, e siamo felici di proseguire questo percorso creativo fino al 2032,” aggiunge Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision.