Milano, 13 Febbraio 2020
Con decorrenza 10 febbraio Giorgio Parisotto, figura professionale già largamente nota agli addetti ai lavori, entra in Essilor Italia con il ruolo di Head of Training & Medical Relations, in diretto riporto a Sabrina Lotto – Head of Professional & Trade Marketing della Società.
Sin dal suo esordio nel mondo dell’ottica negli anni ottanta, Giorgio mostra uno spiccato interesse verso tutto ciò che riguarda la formazione; una passione alla quale si è dedicato in modo continuativo e che gli ha consentito di conseguire numerose certificazioni e di redigere pubblicazioni in ambito Ottico e Optometrico.
Dopo oltre vent’anni di esperienza front line in qualità di titolare di un centro ottico – per il quale, pur concludendo l’attività, mantiene a tutt’oggi un rapporto di mera collaborazione – nel 2010 Giorgio raccoglie nuove sfide professionali ed entra a far parte di Johnson&Johnson Vision Care. La crescita all’interno dell’organizzazione lo porta presto a ricoprire il ruolo di Professional, Educational & Development Manager Italia.
Oggi, forte della sua precedente e consolidata esperienza a 360° nel settore, si unisce al Team Professional & Medical di Essilor Italia con l’obiettivo primario di mantenere alti standard di qualità nei programmi formativi, strutturando processi e garantendo una sempre più puntuale attenzione rivolta ai Centri Ottici partner e in maniera più ampia ai professionisti del settore.
“Competenza, passione e professionalità rappresentano il reale valore aggiunto delle persone con le quali lavoro ogni giorno e che nel tempo, dal mio ingresso in Essilor quasi due anni fa ad oggi, hanno fatto il loro ingresso nell’area Professional e Medical andando a formare una vera squadra.” – commenta Sabrina Lotto – “In questo team entra oggi Giorgio che, grazie alla sua esperienza nel ruolo di Trainer, alla sua capacità di comunicare la sua passione per il mondo dell’ottica e dell’optometria, ci permetterà di consolidare ulteriormente l’expertise maturata e creare nuovi programmi di valore da proporre a tutti i nostri ottici partner”.