Grande successo per Eyezen® alla Milan Games Week & Cartoomics

Dopo il grande debutto dello scorso anno, Eyezen® è tornata alla Milan Games Week & Cartoomics affermandosi, ancora una volta, come una presenza coinvolgente dell’intera manifestazione. Per EssilorLuxottica, partecipare nuovamente alla fiera ha significato consolidare un dialogo diretto con il target di Eyezen®: giovani portatori sempre connessi e alla ricerca di soluzioni visive in grado di migliorare la loro esperienza quotidiana.

 

Una presenza rinnovata e ancora più immersiva

Lo stand, posizionato in un’area strategica del Padiglione 9, vicino al main stage e accanto alla diretta live di Radio 105, ha saputo catalizzare l’attenzione dei visitatori per tutte le giornate di fiera. Il format del caricaturista, molto apprezzato nella precedente edizione, è stato riproposto anche quest’anno, offrendo ai visitatori un modo unico e immediato per “provare” le lenti Eyezen® attraverso il filtro creativo e non convenzionale della caricatura.

Accanto all’attività iconica, una nuova esperienza immersiva: la stanza fucsia Eyezen®, dove i potenziali consumatori giocano e provano a vincere dei gadget.

 

Un invito concreto a scoprire Eyezen®

Anche quest’anno, la partecipazione alla Games Week è stata pensata non solo per accrescere l’awareness, ma anche per indirizzare i visitatori nei punti vendita. A tutti coloro che si sono fermati allo stand è stato infatti consegnato un voucher dedicato: una proposta pensata per trasformare la curiosità e l’interesse generati in fiera in un’occasione reale per scoprire Eyezen® recandosi direttamente nei centri ottici partner.

 

Una visibilità amplificata sui social

La presenza di Eyezen® è stata ulteriormente valorizzata dai contenuti pubblicati sia prima che durante l’evento. La pagina ufficiale della Milano Games Week ha dedicato un post esclusivo alla partecipazione del brand, mentre nel corso della fiera lo stand ha ospitato un content creator, molto seguito dal pubblico che ha partecipato alla Games Week, con oltre 75.000 follower, che ha condiviso sui suoi canali l’esperienza vissuta all’interno dello stand Eyezen® invitando i suoi follower a seguirlo e andare a visitare lo stand.

 

Uno sguardo verso il futuro

La seconda partecipazione consecutiva alla Milan Games Week & Cartoomics segna un passo ulteriore nel percorso di EssilorLuxottica verso una comunicazione sempre più diretta al consumatore finale. Continuare a coinvolgere un pubblico profilato e interessato è fondamentale per valorizzare le potenzialità di Eyezen®, ma anche per supportare gli ottici nell’accompagnare i clienti verso scelte più consapevoli e aderenti al loro stile di vita.

La Games Week si conferma, dunque, un palcoscenico privilegiato per dialogare con i consumatori della vita sempre connessa e avvicinarli, in modo autentico e immediato, all’innovazione Eyezen®.