Il controllo estetico post-montaggio ha un nuovo strumento: Quality Wall

L’eccellenza prende forma quando tecnologia, precisione e attenzione per il cliente finale si incontrano. Da questa visione condivisa nasce Quality Wall, il nuovo sistema di controllo estetico degli occhiali, sviluppato da una collaborazione in esclusiva tra Rodenstock e TutorNet.

“Con il Quality Wall facciamo un ulteriore passo avanti nel nostro concetto di eccellenza. Vogliamo offrire ai nostri partner ottici non solo lenti di altissima precisione, come le B.I.G. EXACT® Sensitive, ma anche un servizio che garantisca qualità, controllo e affidabilità in ogni fase. Oltre al controllo effettuato dai tecnici altamente qualificati di Rodenstock, abbiamo introdotto un sistema di verifica oggettivo, strutturato e ripetibile, che trasforma la qualità da semplice percezione a un processo misurabil,.” afferma Andrea Paolo Cerea, Country Head of Operations Rodenstock Italia.

Il Quality Wall è uno strumento con tecnologia ottica all’avanguardia per il controllo estetico post-montaggio: dopo il montaggio delle lenti, ogni occhiale viene fotografato in alta definizione da più angolazioni – frontale, posteriore e laterale. Le immagini nitide consentono un’analisi dettagliata della montatura, rilevando anche le imperfezioni più piccole.

“Questo progetto nasce da una convinzione profonda: offrire il meglio ai nostri clienti significa supportarli anche nella qualità del servizio che, a loro volta, offrono ai consumatori finali. Un occhiale controllato con standard così elevati non è solo tecnicamente corretto: è un prodotto che trasmette cura, professionalità e valore,” continua Cerea.

Il sistema è operativo da gennaio ed è attualmente dedicato alle lenti B.I.G. EXACT® Sensitive, le prime lenti Rodenstock che uniscono i dati biometrici oculari alla sensibilità visiva individuale, progettate per offrire una visione immediata, naturale e confortevole fin dal primo istante.

“Alla base del Quality Wall c’è l’incontro tra due competenze: l’eccellenza tecnologica e produttiva di Rodenstock e l’affidabilità del software TutorNet, da sempre punto di riferimento per il controllo e l’ottimizzazione dei processi nei centri ottici. È un progetto innovativo che porta nel mondo dell’ottica tecnologie finora utilizzate nel settore automotive, con un obiettivo chiaro: offrire uno standard estetico impeccabile prima che l’occhiale lasci il laboratorio”, conclude Danilo Girivetto, fondatore e socio insieme a Stefano Benedetti di TutorNet.