Vai al contenuto
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • INTERVISTE
    • COVERSTORY
    • AZIENDE
    • DESIGNER
  • ARCHIVIO P.O.
  • SPECIALI
  • PLATFORM TV
    • AZIENDE
    • OTTICI
  • PROFESSIONAL
  • NEWS
  • CONTATTI
  • PE!
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • INTERVISTE
    • COVERSTORY
    • AZIENDE
    • DESIGNER
  • ARCHIVIO P.O.
  • SPECIALI
  • PLATFORM TV
    • AZIENDE
    • OTTICI
  • PROFESSIONAL
  • NEWS
  • CONTATTI
  • PE!

BREAKING NEWS

The Next Generation Collection: la nuova limited edition di Ray-Ban

30/07/2025

MIDO svela la campagna 2026

29/07/2025

Sbarcano in Italia i National Optics Awards di CECOP

28/07/2025

Morel spegne 145 candeline

25/07/2025

ANFAO conferma il suo ruolo attivo per l’occhialeria

24/07/2025

Il Sergio Cereda Eyewear Design Award avrà una visione internazionale

24/07/2025

ZEISS: un progetto completo per il back to school

23/07/2025

Al via un questionario per la raccolta di dati sulla produzione di lenti

23/07/2025

Gli EssilorLuxottica days hanno affrontato il tema della presbiopia

22/07/2025

I consigli di Commissione Difesa Vista ETS per l’estate

21/07/2025
  • 10/06/2020
  • News, News aziende

Il nuovo catalogo Nikon: una struttura intuitiva facile da consultare.

Previsto originariamente a marzo e slittato a causa dell’emergenza sanitaria in atto, Nikon ha presentato il nuovo Catalogo 2020 – in vigore dal 1° giugno – che racchiude tecnologie innovative, prodotti unici e servizi esclusivi che permettono ai centri ottici partner di differenziarsi oltre che rispondere e soddisfare in maniera puntuale le necessità dei portatori.

Una struttura intuitiva e fruibile, una grafica pulita e testi esaustivi, per presentare i prodotti e i servizi e rendere subito evidenti i loro punti di forza. Scopriamo la struttura del catalogo.

Le novità: Transitions Signature Gen8.

Nikon punta i riflettori sulle novità, in primis Transitions Signature Gen8 – nelle colorazioni Iconic & Style – l’ultima generazione di lenti intelligenti alla luce, con capacità di scorrimento e schiarimento più veloci di sempre, massima chiarezza in interni, performance di lunga durata e protezione dai raggi UV e dalla luce blu nociva sempre attiva.

Un prodotto che mixa perfettamente l’anima fashion all’aspetto protettivo e rappresenta un valido gancio per l’ottico per conquistare la clientela più attenta agli ultimi trend, sia in termini di protezione sia di stile. Si amplia inoltre l’offerta di monolocali stock – chiare, Transitions GEN8 e Sun – anche presso la sede di Milano, che consente di ridurre i tempi di consegna e permette all’ottico di fornire un servizio ancora più puntuale, perfetto per i consumatori sempre più esigenti in termini di tempistiche.

Le soluzioni indoor.

BlueSecure è la tecnologia per lenti chiare basata su specifiche molecole integrate nel materiale, studiate appositamente per assorbire la luce blu nociva lasciando, al tempo stesso, la lente trasparente e priva di colorazioni residue.

Inoltre, Nikon ha sviluppato design per ciascuna esigenza visiva e specifiche per età. Le lenti Home&Office forniscono una visione nitida e confortevole dell’ambiente fino a 4 metri. Ideali per i presbiti durante lo svolgimento delle attività indoor, grazie all’ottimizzazione del vicino e all’estensione dell’area intermedia, consentono di vedere perfettamente il computer, leggere, lavorare e al tempo stesso muoversi agilmente nello spazio senza dover togliere o cambiare occhiali.

Per chi è impegnato molte ore alla scrivania, Soltes Wide è la soluzione ideale: consente una visione ampia e nitida da vicino, fino a una distanza intermedia estesa per poter lavorare al computer e tenere una conversazione con i colleghi accanto comodamente seduti alla propria postazione.

Per le persone tra i 20 e i 45 anni che, durante l’impegno professionale, lamentano bruciore e rossore agli occhi, visione annebbiata o emicrania, l’azienda propone Relaxsee Neo Series, la lente monofocale da indossare tutto il giorno che, oltre a correggere la visione per lontano, allevia lo stress prodotto dall’osservazione continua a distanza ravvicinata.

I trattamenti Premium
 
SeeCoat Bright UV, il rivoluzionario trattamento antiriflesso che illumina la visione equilibrando i colori, migliorando i contrasti e bilanciando la percezione soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Un’esclusiva firmata Nikon che risponde alla necessità di visione più luminosa da parte dei portatori e beneficia anche delle caratteristiche dell’intera famiglia SeeCoat: resistenza ai graffi, facilità di pulizia, minimizzazione dei riflessi e protezione UVA-UVB su entrambi i lati della lente.
 
I servizi per ottimizzare le attività instore e supportare in fase di vendita. Grazie al Tracking ordini, ovvero il servizio on-line di tracciabilità̀per monitorare lo status di ciascun ordine –dalla presa in carico fino alla spedizione -e il Tracking resi, il sistema di tracciatura IPS (Italian Partner Servizi) che garantisce di seguire il reso tramite un codice a barre univoco, l’ottico può avere sotto controllo ordinie resi, verificandone le tempistiche, elemento indispensabile per interfacciarsi in maniera puntuale con i propri clienti.
 
Servizi di garanzia
 
Nikon riserva esclusive condizioni di garanzia commerciale su tutte le lenti di costruzione, sui trattamenti antiriflesso e sulle lenti Transitions, sia per il professionista della visione che per il cliente finale.
 
*Rispetto alle lenti Transitions®Signature® VII.Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per loscurimentocon ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento.
CLICCA E CONDIVIDI

Scopri tutti i trend Eyewear sulla nostra rivista consumer

leggi di più
Facebook Instagram
  • P.O. PLATFORM OPTIC e
    Pe! PLATFORM EYEWEAR
    sono marchi di proprietà di
    PLATFORM NETWORK S.r.l.
    via Paleocapa 17/7 - 17100 Savona
    piazzetta di Brera 24/6 - 20121 Milano
    via di Monte Giordano 36 - 00186 Roma

Editore
PLATFORM NETWORK S.r.l.

Iscrizione al R.O.C. n. 36727
via Paleocapa 17/7 - 17100 Savona

Autorizzazione Tribunale di Milano
n.304 del . 18/09/2014

  • T. +39.019.8400311
  • F. +39.019.8400341
  • • info@platformnetwork.it

FOLLOW US

Facebook Instagram Linkedin Youtube

CERCA NEL SITO

  • P.O. PLATFORM OPTIC e
    Pe! PLATFORM EYEWEAR
    sono marchi di proprietà di
    PLATFORM NETWORK S.r.l.
    via Paleocapa 17/7 - 17100 Savona
    piazzetta di Brera 24/6 - 20121 Milano
    via di Monte Giordano 36 - 00186 Roma

Editore
PLATFORM NETWORK S.r.l.

Iscrizione al R.O.C. n. 36727
via Paleocapa 17/7 - 17100 Savona

Autorizzazione Tribunale di Milano
n.304 del . 18/09/2014

  • T. +39.019.8400311
  • F. +39.019.8400341
  • • info@platformnetwork.it

FOLLOW US

Facebook Instagram Linkedin Youtube

CERCA NEL SITO

  • COOKIE POLICY
  • PRIVACY POLICY
  • TERMINI E CONDIZIONI
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}