Il Partnership Program Galileo punta alla crescita dei centri ottici

Galileo, brand del gruppo EssilorLuxottica, lancia il nuovo Partnership Program, un’iniziativa esclusiva per sostenere la crescita e la differenziazione dei Centri Ottici Specializzati Galileo. Il programma offre strumenti per rafforzare la visibilità, la customer experience e il servizio post-vendita, consolidando il posizionamento del brand iniziato lo scorso anno, in occasione del 160° anniversario.

 

I tre punti del programma 

Il Partnership Program Galileo si basa su tre pilastri che abbracciano l’intero percorso di customer experience – dal primo contatto online fino al post vendita – puntando sulla visibilità, con materiali esclusivi e campagne dedicate volte a glorificare
il Centro Ottico Specializzato, su programmi a supporto dell’ottico nella vendita di valore e del multi- equipaggiamento, su servizi e garanzie post-vendita per rafforzare la fiducia dei consumatori e favorire il passaggio in negozio.

 

Visibilità

Galileo ha predisposto un kit di riconoscimento, che include vetrofania e certificato, che qualifica come “Centri Ottici Specializzati” gli stores inclusi nel programma di partnership. In esclusiva per gli ottici specializzati, Galileo lancia la nuova campagna di visibilità instore “Professionisti della visione” che valorizza l’expertise del Centro Ottico, comunicando ai consumatori promozioni e garanzie esclusive. La visibilità sarà anche online attraverso contenuti social dedicati e la presenza nello Store Locator sul sito www.galileoItalia.it – il primo punto di atterraggio per nuovi potenziali clienti di tutte le generazioni.

 

Programmi

Il Centro Ottico Specializzato ha accesso a condizioni promozionali esclusive. Da maggio, il programma “Doppia Protezione” – pensato per supportare la vendita di valore e dell’equipaggiamento multiplo – si rinnova con l’introduzione della terza coppia di lenti a condizioni vantaggiose per ottico e consumatore.

 

Servizi e garanzie

Il nuovo programma Galileo Plus introduce, sull’ampia gamma lenti progressive, young e monofocali evolute, una copertura su danno e furto valida 2 anni e rinnovo lenti a condizioni vantaggiose in caso di variazione della prescrizione entro 2 anni. A completare l’esperienza post-vendita, i Centri Ottici Specializzati avranno accesso a un kit di consegna occhiali dedicato, per un servizio ancora più professionale e distintivo. Con il Partnership Program, attivo da maggio, Galileo si pone al fianco dei Centri Ottici Specializzati valorizzando la figura del professionista, elevando l’offerta e offrendo un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e personalizzata per il consumatore.