L’industria dell’occhialeria è in continua evoluzione ed è sempre attenta alla moda e ai desideri delle nuove generazioni. L’eyewear Calvin Klein Jeans è pensato per entrare in contatto con i giovani e punta i riflettori sull’estetica attraverso forme fresche, colori accattivanti e dettagli che fanno la differenza con la loro unicità. Protagonista di questa stagione è la collezione Color Shift, realizzata con uno speciale acetato che cambia colore se esposto ai raggi UV. L’effetto è sorprendente. Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, ci parla del progetto.
Ci descriverebbe la collaborazione con Calvin Klein Jeans e come si è evoluta con il lancio Color Shift?
Marchon Eyewear e Calvin Klein condividono oltre 30 anni di partnership di successo nel settore dell’occhialeria. Probabilmente si tratta dell’accordo di licenza più longevo del comparto. Nel corso dei decenni, abbiamo sviluppato un processo di collaborazione molto forte, che coinvolge entrambi i team creativi dall’idea iniziale alla consegna finale. La collezione Color Shift, con le sue caratteristiche uniche, è il risultato perfetto di questa collaborazione, in cui un’innovativa tecnologia per occhiali riflette l’identità del marchio Calvin Klein, facendo riferimento al design e alla visione iconica del brand.
Qual è stata l’ispirazione che vi ha spinto a scegliere l’acetato sensibile ai raggi UV per la collezione Color Shift di Calvin Klein Jeans? Come è nata la tecnologia Color Shift?
Rimanendo fedele all’identità di Calvin Klein Jeans – basata su attitudine, espressione di sé e dinamismo – la collezione Calvin Klein Jeans Eyewear è stata progettata per entrare in contatto con le generazioni più giovani che amano le forme di tendenza, i colori audaci, la versatilità e i dettagli unici e inaspettati. L’industria dell’occhialeria si evolve ogni giorno, quindi è importante dare uno sguardo macroscopico agli approcci tradizionali, ai materiali e agli stili delle montature. Con questo obiettivo in mente, il nostro team di sviluppo prodotti ha iniziato a cercare nuove idee originali e creative e ha identificato l’acetato sensibile ai raggi UV come un materiale in grado di offrire un fattore “wow”. L’acetato sensibile ai raggi UV non solo si allinea perfettamente con l’identità di Calvin Klein Jeans, ma rappresenta un’interpretazione fresca e innovativa degli occhiali di tutti i giorni.
Come funziona l’acetato sensibile ai raggi UV e qual è l’elemento attrattivo per i clienti?
Abbiamo progettato la collezione Color Shift sapendo che i nostri consumatori più giovani si orientano verso articoli che permettono loro di essere espressivi e divertenti, pur essendo versatili e unici. Se esposte alla luce diretta del sole, le montature cambiano colore o effetto texture, offrendo a chi le indossa un look versatile e audace, adatto a qualsiasi occasione. Inoltre, la collezione Color Shift offre modelli da sole e da vista con forme di tendenza, rendendo la collezione più attraente per i consumatori.
Qual sarà il futuro della collezione Color Shift per Calvin Klein Jeans?
La collezione continuerà a spingersi oltre i limiti dell’innovazione e dell’ingegno. Quando l’abbiamo introdotta, i modelli cambiavano da colore a colore. Nelle ultime collezioni abbiamo creato più modelli che includono effetti texturizzati (come le colorazioni Havana) nelle montature per renderle più dinamiche e vivaci.