Il legame tra Persol e il cinema si è dimostrato, anche quest’anno, più forte che mai: il brand italiano di eyewear ha infatti celebrato l’essenza della settima arte accogliendo le star del panorama cinematografico internazionale nella splendida cornice de La Terrasse by Albane di Cannes, dal 13 al 24 maggio 2025.
Nel cuore della Croisette, Casa Persol – lo showroom esclusivo allestito sulla sontuosa terrazza panoramica – ha svelato la collezione Steve McQueen 2025, riflesso autentico del legame profondo e indissolubile tra il brand e il cinema d’autore.
I modelli della collezione (anche in edizione limitata)
Simbolo dell’intramontabile stile Made in Italy, il modello 714 Steve McQueen coniuga praticità ed eleganza grazie a una montatura pilot pieghevole in acetato impreziosita da dettagli metallici distintivi. Tra questi, l’inconfondibile freccia Supreme, gli elementi esagonali sul ponte e sulle aste flessibili Meflecto e, nella versione in edizione limitata, l’esclusiva placca sul lato interno del terminale sinistro con l’incisione “1968”, anno dell’uscita de Il caso Thomas Crown. Questo film cult, in cui Steve McQueen indossava l’iconico modello 714, ha sancito l’unione tra Persol e la celebrità statunitense. Un’ulteriore caratteristica di spicco: le lenti Barberini® in vetro minerale, disponibili in quattro cromie diverse, che infondono al modello l’audacia unica del brand.
Per completare la versione in edizione limitata, Persol ha creato un cofanetto dal raffinato design minimalista, perfetto per custodire una selezione di accessori esclusivi, come l’astuccio tascabile per gli occhiali, il cordoncino abbinato alle lenti con il suo astuccio dedicato – entrambi in pelle logata Steve McQueen™- la pochette in carta premium per il panno in microfibra e una busta d’ispirazione vintage contenente preziosi materiali d’archivio su Steve McQueen.
Gli eventi a Cannes firmati Persol
Nella cornice d’eccezione della Terrasse by Albane, Persol ha ospitato un elegante pranzo, il cui special guest è stato Pierfrancesco Favino (in foto). Persol è stato anche main sponsor dei party dei film Qui Brille au Combat eVie Privée, alla presenza del cast oltre ad essere stato protagonista del red carpet indossato da alcune delle star più importanti del cinema.
A Casa Persol, nella suggestiva cornice della Terrasse by Albane, gli iconici occhiali Persol sono stati protagonisti della scena. Emblema del DNA del brand e della sua profonda affinità con il mondo del cinema, la collezione Steve McQueen 2025 ha scritto un nuovo, affascinante capitolo della appassionante storia del brand. Una storia con una trama ancora tutta da scrivere.