La nuova campagna di comunicazione di Vuarnet

Vuarnet, il leggendario marchio francese di occhiali, è orgoglioso di presentare la nuova campagna di rilancio del marchio “IT’S A VUARNET DAY” per l’autunno-inverno 2024-2025.

La campagna celebra l’iconico slogan del marchio, coniato originariamente durante le Olimpiadi estive di Los Angeles del 1984. Questa ambiziosa campagna celebra un nuovo approccio all’avventura, allo stile e all’autenticità, che unisce l’eredità del marchio con una nuova visione del futuro.

La campagna “IT’S A VUARNET DAY” è più di una celebrazione del brand. È un invito a cogliere ogni momento e ad abbracciare i viaggi all’aria aperta”, ha dichiarato Alessandro Zanardo, CEO di Thélios & Vuarnet.Siamo entusiasti di ispirare gli individui di tutto il mondo a esplorare nuovi orizzonti, proprio come questo marchio iconico ha sempre fatto”.

La campagna presenta le straordinarie imprese dei Vuarnet Fellows: gli alpinisti Charles Dubouloz e Liv Sansoz, gli scalatori Adrian Ballinger ed Emily Harrington e lo snowboarder Forrest Shearer. Questi atleti e avventurieri di fama mondiale incarnano l’essenza di Vuarnet e sono la dimostrazione del perfetto connubio tra performance ed eleganza in ogni ambiente, dalle vette alpine alle strade cittadine. I Vuarnet Fellows incarnano questo ethos attraverso le loro audaci imprese e la loro incrollabile passione per l’esplorazione e danno vita alla campagna in paesaggi mozzafiato.

Un VUARNET DAY per me è una bella giornata in montagna, fatta di fatica, contemplazione e comodità nel tornare alla base, il tutto ben protetto dal sole grazie alle lenti minerali Vuarnet!”, spiega Charles Dubouloz. “Essere parte di questa campagna è un grande motivo di orgoglio. Sono felice di promuovere l’alpinismo insieme a Vuarnet, un marchio storico qui nelle Alpi. Vuarnet è un vero partner durante tutto l’anno e una reale garanzia per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. Al di là degli occhiali da sole che mi accompagnano ovunque e mi proteggono ovunque vada, ci sono forti legami umani e valori condivisi che ci aiutano a crescere insieme”.

La sfida IT’S A VUARNET DAY

Nell’ambito della campagna, Vuarnet ha stretto una collaborazione con Strava, la principale piattaforma per chi ama il movimento, per organizzare la sfida IT’S A VUARNET DAY. La competizione è stata pensata per ispirare l’attività all’aria aperta, stringere il legame con la community e mettere alla prova i propri limiti. Gli appassionati di tutte le discipline sono invitati a trascorrere quattro ore sulle piste sciando, facendo snowboard, camminando, pattinando o ciaspolando. Grazie a questa partnership, la campagna incoraggerà gli atleti, gli appassionati di outdoor e gli amanti dell’avventura quotidiana a cogliere l’attimo e a rendere unica ogni singola escursione.

La sfida su Strava sarà live fino al 23 aprile 2025. Clicca qui.

 

La collezione autunno-inverno 2024-2025

La collezione segna una nuova era per Vuarnet, con tre distinte famiglie di occhiali che onorano lo spirito pionieristico del marchio. Presenta, infatti, 10 nuove forme e ridefinisce il catalogo in tre famiglie: Atelier, Lifestyle e Outdoor.

La famiglia Atelier si ispira all’esplorazione delle montagne e combina eleganza raffinata, protezione ultra-leggera e alta resistenza agli impatti per offrire una elevata qualità con grande stile. Arctic 01 e 02 si aggiungono ai modelli Glacier nella collezione Atelier. Entrambi sono caratterizzati da lenti ispirate al parasole e da un nasello in pelle rimovibile con cordino integrato e sono realizzati in titanio giapponese, vera pelle e lenti in vetro minerale Vuarnet. Mentre l’Arctic 01 ha una forma classica da pilota, l’Arctic 02 ha una forma rettangolare.

La gamma Lifestyle comprende le amate linee Legend, Edge e Belvedere, e ora include tre nuove forme Belvedere – 05, 06, 07 – e Alpine 01 e 02. Belvedere 05, 06 e 07 sono audaci, con montature dal design architettonico in acetato italiano. Alpine 01 e 02 traggono ispirazione dagli archivi Vuarnet e ripropongono l’iconica asticella ad uncino per una protezione sicura in ogni condizione. Tutti sono dotati di lenti in vetro minerale Vuarnet.

L’offerta Outdoor è caratterizzata da performance e stile. Tre nuove forme realizzate in bio-nylon e ispirate alle maschere da sci vintage – Altitude 01, 02 e 03 – si aggiungono a ICE e Racing per completare la linea. Altitude 01 offre una protezione completa grazie alla vestibilità a maschera e alla visiera superiore. Altitude 02 trasforma la classica forma a occhi di gatto Legend 02 di Vuarnet con scudi laterali integrati. Altitude 03 è audace con la sua forma angolare delle lenti e la barra sopraccigliare piatta con schermi laterali integrati per la protezione dai riflessi. Altitude 01 è dotato di lenti in policarbonato organico mentre Altitude 02 e 03 sono dotati di lenti in vetro minerale Vuarnet.

 

Le lenti minerali di Vuarnet

Vuarnet è rinomato per il suo indiscusso know-how ed è l’unico marchio di occhiali a produrre le proprie lenti minerali. Il suo stabilimento di produzione a Meaux, in Francia, è certificato dal governo francese come “Entreprise du Patrimoine Vivant” (Living Heritage Company). Le lenti in vetro minerale offrono un’eccezionale chiarezza ottica per una visione ad alta definizione e sono resistenti ai graffi e agli urti. Mineral glass lenses provide exceptional optical clarity for high-definition vision and are scratch and shock resistant.

La tecnologia Lynx™ è di proprietà del marchio. Fornisce la migliore protezione dalla luce solare diretta sulla parte superiore sensibile degli occhi e dal riverbero della luce nella parte inferiore attraverso un esclusivo trattamento a specchio bi-ombra.

 

La collezione Autunno-Inverno 2024-2025 è ora disponibile su vuarnet.com, nelle boutique Vuarnet e presso ottici selezionati.