La nuova generazione di Ray-Ban Meta alza l’asticella

EssilorLuxottica e Meta hanno presentato la nuova generazione della collezione Ray-Ban Meta, gli occhiali AI più venduti al mondo, ora dotati di una maggiore durata della batteria, una fotocamera ultra-wide da 12MP capace di creare video in ultra-HD e tre nuovi colori stagionali che conferiscono ancora più personalità agli occhiali connessi, oltre a un’esclusiva edizione limitata. Progettata per essere indossata dalla mattina alla sera, la collezione unisce lo stile intramontabile di Ray-Ban con un’innovazione audace, rendendo gli occhiali AI più indossabili che mai.

Fin dal lancio, Ray-Ban Meta ha ridefinito le aspettative sull’occhialeria: un accessorio sottile e confortevole che non solo ha un look iconico, ma anche in grado di scattare foto e video a mani libere, tradurre conversazioni in tempo reale, ascoltare musica, effettuare chiamate e restare connessi ovunque. Con milioni di unità vendute in tutto il mondo e apparizioni che spaziano dalla Paris Fashion Week al Super Bowl e al Met Gala, Ray-Ban Meta è diventato un fenomeno culturale e il leader in una categoria di wearables in rapida espansione. Ora continua a crescere e raggiungere sempre più persone, con la disponibilità estesa oggi anche a Svizzera e Paesi Bassi, e in Brasile a partire da questo autunno.

 

Tutte le novità della Gen 2

La nuova generazione Ray-Ban Meta Gen 2 alza il livello con:

Fino a 2 volte più autonomia, per accompagnarti dalla mattina alla sera, con ricarica rapida che raggiunge il 50% in soli 20 minuti. Da 4 ore di autonomia nella Gen 1 a 8 ore nella Gen 2.

Registrazione video in 3K Ultra HD con HDR ultra-wide, 60 fps e fotocamera da 12MP migliorata, per contenuti più nitidi, fluidi e immersivi.

Riprese a mani libere, con nuove modalità di cattura, tra cui hyperlapse per time-lapse cinematografici e slow motion per effetti fluidi.

Audio immersivo migliorato, con sistema a cinque microfoni e altoparlanti open-ear che bilanciano chiarezza e consapevolezza ambientale. In arrivo con un aggiornamento software la funzione “Conversation Focus”, che amplifica la voce dell’interlocutore distinguendola dai rumori di fondo.

 

I dettagli della collezione: forme e colori

La collezione include forme iconiche e contemporanee, dal leggendario Wayfarer al moderno Skyler, tutte progettate per una vestibilità sottile e confortevole che dura tutto il giorno. Disponibili con lenti Transitions® che si adattano perfettamente alle variazioni di luce.

Questo autunno, la gamma si arricchisce di tre nuovi colori stagionali per esprimere al meglio il proprio stile:

  • Wayfarer Shiny Cosmic Blue con lenti Transitions® Sapphire
  • Skyler Shiny Mystic Violet con lenti Transitions® Amethyst
  • Headliner Shiny Asteroid Grey con lenti Transitions® Emerald

Per chi cerca l’esclusività, torna l’edizione limitata Matte Transparent Wayfarer, ora abbinata a lenti Transitions® Gen S Ruby, che unisce uno stile distintivo a tutte le funzionalità AI di Meta.

 

La distribuzione

Ray-Ban Meta Gen 2 è disponibile per l’acquisto nei negozi Ray-Ban, su Ray-Ban.com, Meta.com e in selezionati punti vendita EssilorLuxottica, tra cui Salmoiraghi & Viganò e nei centro ottici selezionati.