La connessione di Oakley con il basket affonda le sue radici negli anni ’90, quando le leggende si allenavano lontano da occhi indiscreti all’interno del quartier generale globale del brand a Foothill Ranch, in California. Oggi, quasi mezzo secolo dopo, quello stesso spirito torna alla ribalta con l’ingresso di Jaylen Brown.
Questa collaborazione pluriennale introduce nel team Oakley uno dei più importanti atleti del panorama internazionale, con l’obiettivo di portare lo sport style a un nuovo livello. Brown lavorerà fianco a fianco con i migliori esperti di ricerca, sviluppo, design e produzione per reinventare l’abbigliamento sportivo e l’eyewear, proponendo anche edizioni speciali di prodotti realizzati in collaborazione con 741, il suo brand di recente lancio. Ma il progetto va oltre lo stile: Oakley sarà anche partner per l’abbigliamento e sponsor esclusivo di Brown per l’eyewear e sosterrà attivamente le sue iniziative sociali. Insieme, si impegneranno a ispirare e supportare le nuove generazioni attraverso le organizzazioni The XChange e 7uice Foundation.
Inoltre, Brown sosterrà la EssilorLuxottica OneSight Foundation, che si impegna a combattere i problemi di vista nelle fasce di popolazione più vulnerabili.
Leader dentro e fuori dal campo, Jaylen Brown è una figura di spicco per il suo impatto culturale, sempre pronto a spingersi oltre i limiti. Il suo stile distintivo riflette alla perfezione l’approccio audace e innovativo di Oakley, che unisce cultura e sport per ispirare una nuova generazione a dare il meglio di sé. In questa stagione NBA, Brown ha sfoggiato alcuni dei modelli più iconici della storia di Oakley, dai leggendari Over-The-Top dei primi anni 2000 agli Oakley Plantaris, fino agli occhiali Oakley in versione graduata.