Lo spazio di EssilorLuxottica a MIDO sarà un’esperienza human-centered

Negli ultimi anni, EssilorLuxottica ha intrapreso un percorso di profonda trasformazione strategica. Da azienda globale attiva principalmente in ambito vision care ed eyewear, il gruppo ha allargato il proprio modello di business integrando wearables, med-tech, artificial intelligence e big data.

In questa nuova fase, la strategia aziendale si trasforma e si amplia, trovando piena espressione nella mission Empowering Humans. Attraverso una tecnologia inclusiva e orientata alle persone, il Gruppo contribuisce a migliorare la qualità della vita e ad aprire nuove possibilità, per le persone e per il settore. È questa la cornice ideale per raccontare l’evoluzione dell’azienda.

Lo spazio che EssilorLuxottica presenterà a MIDO 2026, infatti, è concepito come un’esperienza human-centered, in cui l’innovazione non viene semplicemente raccontata, ma vissuta. Un percorso immersivo che offre una narrazione a 360°, dove l’innovazione è al servizio dei bisogni reali di consumatori, professionisti del settore e pazienti.

Il booth di EssilorLuxottica, situato nel Padiglione 3 (Lenti), Stand T08–T16 e U09–U15, si estenderà su una superficie totale di 525 mq e rappresenterà la nuova identità aziendale attraverso un’esperienza articolata in tre aree tematiche connesse tra loro:

Express Yourself: celebra il portafoglio di brand iconici del Gruppo, espressione di stile, creatività e individualità.

Enhance Life: è dedicata alle tecnologie wearable di ultima generazione, che integrano innovazione e funzionalità all’avanguardia per migliorare la qualità della vita quotidiana attraverso soluzioni sempre più intelligenti e connesse.

See Better: mette in luce l’incontro tra cura della vista e tecnologie medicali avanzate, offrendo soluzioni integrate per affrontare i principali disturbi visivi e fornire un supporto concreto ai professionisti del settore.

Ampio spazio sarà dedicato al mondo delle lenti, con Essilor e le sue numerose innovazioni di prodotto (Varilux Immersia, Stellest Generazione 2, Crizal Natural Look), Transitions con la novità Color Touch, Nikon, Galileo, Shamir; ai wearable, con Ray-Ban Meta, Oakley Meta e Nuance Audio; e all’universo Frames e Iconic Brands, raccontato attraverso contenuti digitali esclusivi, con brand come Ray-Ban, Oakley, Persol, Oliver Peoples, Vogue Eyewear e altri marchi in licenza.

All’interno dell’area med-tech sarà possibile scoprire le più recenti innovazioni del Gruppo, come le soluzioni e le tecnologie sviluppate da Essilor Instruments, Espansione Group, Heidelberg Engineering, RetinAI, Cellview Imaging, con la guida di un avatar in video. Il brand Satisloh avrà, invece, uno stand esterno dedicato.

Infine, uno spazio dedicato a Leonardo e ai Partnership Programs racconterà l’impegno del Gruppo nella formazione di alta qualità e nello sviluppo di progetti strategici, collaborazioni e modelli di partnership pensati per supportare la crescita dei professionisti del settore, favorire l’innovazione condivisa e creare valore lungo tutta la filiera.

Con la sua presenza a MIDO 2026, EssilorLuxottica conferma il proprio ruolo di protagonista nell’evoluzione del settore, promuovendo una visione integrata in cui innovazione, salute e lifestyle convergono per aprire nuove e inedite possibilità e consentire a tutti di esprimere il proprio potenziale