Luca Pizzimbone entra in Bludata come Area Manager per il Nord-Ovest

Con oltre venticinque anni di esperienza nel mondo dell’ottica, maturata nel gruppo GreenVision, Luca Pizzimbone conosce a fondo le dinamiche del mercato e le esigenze dei centri ottici. Il suo compito sarà quello di guidare il percorso di crescita e rafforzamento delle relazioni con i clienti Bludata in un’area strategica.

 

“Un professionista in linea con la nostra visione”

Siamo felici di accogliere Luca nel nostro team – dichiara Maria Chiara Visentin, amministratrice delegata di Bludata  – “La sua competenza e il suo approccio orientato al cliente sono perfettamente in linea con la nostra visione: aiutare ogni centro ottico a lavorare meglio e crescere grazie a software e servizi che semplificano la gestione e valorizzano la relazione con i clienti”.

 

Dall’esperienza GreenVision a una nuova sfida

Con oltre venticinque anni di esperienza nel mondo dell’ottica, maturata all’interno del gruppo GreenVision, Luca Pizzimbone conosce a fondo le dinamiche del mercato e le esigenze quotidiane dei centri ottici. Oggi entra in Bludata con un ruolo chiave: guidare il percorso di crescita e rafforzamento delle relazioni con i clienti in un’area strategica per l’azienda.

 

Tre pilastri per crescere

Dal punto di vista commerciale, Pizzimbone individua tre pilastri fondamentali per lo sviluppo di un centro ottico:

L’aspetto professionale, che va costantemente approfondito; quello commerciale, che significa saper comunicare il valore del proprio lavoro; e quello gestionale, che è la base di tutto. Bludata offre soluzioni che non solo gestiscono la parte operativa, ma supportano anche la comunicazione e il marketing, grazie a strumenti come FOCUS CRM”.

 

Ascolto e fiducia: il suo metodo

Nel suo approccio ai clienti, Luca Pizzimbone mette al centro l’ascolto: “Quando parlo con un ottico, lascio che sia lui a raccontarsi. Spesso, ascoltandolo con attenzione, emergono già le risposte. È così che si costruisce fiducia e si riesce a parlare la stessa lingua”.

 

Al di fuori del lavoro, Pizzimbone si definisce “un papà orgoglioso di due splendide ragazze”, appassionato di musica rock – di cui scrive anche per una rivista online – e amante della natura e delle attività outdoor: “Tutto ciò che è green mi appassiona”, racconta.