Marchon Eyewear ha rinnovato l’accordo di partnership globale con Plastic Bank. La collaborazione è iniziata nel 2022 con un programma di compensazione della plastica per il marchio Dragon di Marchon. Quest’anno, la partnership si concentrerà sullo stesso programma di compensazione della plastica, ma questa volta con i riflettori puntati sugli occhiali Nautica e Columbia di Marchon.
La partnership contribuirà a raccogliere la plastica abbandonata nell’ambiente e a migliorare la vita dei membri delle comunità di raccolta nelle aree costiere vulnerabili, in particolare in Brasile. Con questa collaborazione, le due aziende creano un impatto ambientale, sociale ed economico. Scegliendo gli occhiali Nautica o Columbia, i clienti contribuiscono all’impegno annuale di Marchon di impedire che almeno 45.455 KG di plastica inquinino l’ambiente – l’equivalente di 2.272.750 bottiglie di plastica PET da 500 ml.
“Siamo molto orgogliosi di rinnovare la nostra partnership con Plastic Bank, e questi marchi sono certamente un connubio naturale”, ha dichiarato Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, Inc. “Continuando la nostra partnership di successo e concentrandoci sugli occhiali Nautica e Columbia, rafforziamo il nostro impegno per la responsabilità sociale e portiamo avanti la nostra iniziativa EYES ON TOMORROW™ – costruendo un futuro più sostenibile per i nostri occhiali e per i nostri processi”.
“In Plastic Bank, stiamo permettendo la prosperità delle comunità e la rigenerazione dell’ambiente. La partnership di Marchon con Plastic Bank testimonia che le aziende possono prosperare insieme alle persone e al pianeta dando priorità all’impatto sociale e ambientale. Insieme, stiamo dando ai clienti la possibilità di creare un cambiamento ogni volta che scelgono Nautica o Columbia”, ha dichiarato David Katz, fondatore e CEO di Plastic Bank.
Gli occhiali Nautica presentano modelli da sole e da vista della collezione Wavemaker progettati con Eastman Tenite™ Renew, mentre gli occhiali Columbia presentano montature della collezione realizzate con resina di origine vegetale. Sia Nautica che Columbia offrono occhiali classici e facili da indossare, pensati per chi è attento alla moda e all’ambiente.