MEI, azienda leader globale nella produzione di macchine per il taglio lenti e di soluzioni innovative per l’industria ottica, ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza in flō Optics.
Una rivoluzione nelle lenti
Attiva dal 2019, flō Optics è una start-up israeliana che mira a rivoluzionare il processo di rivestimento delle lenti nell’industria ottica tramite soluzioni digitali. Con una solida esperienza nella tecnologia a getto d’inchiostro, flō Optics offre soluzioni per l’applicazione di rivestimenti sulle lenti utilizzando la tecnologia di produzione additiva, con significativi vantaggi in termini di precisione, accessibilità, creatività e sostenibilità.
La dichiarazione delle aziende
“Abbiamo trovato un’affinità con l’approccio innovativo e dirompente di flō Optics. In MEI, pensiamo sempre fuori dagli schemi per rivoluzionare i processi e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Abbiamo trovato la stessa passione in flō Optics.” afferma Stefano Sonzogni, Presidente di MEI.
“Siamo immensamente orgogliosi di collaborare con MEI. Essendo leader nel settore, MEI ci dà l’opportunità di attingere al vasto knowhow nel settore oftalmico. La presentazione della nostra piattaforma – Visiōn100 – a MIDO 2025 mostrerà il sistema di automazione di MEI incorporato nella nostra piattaforma. Questo è solo uno dei tanti esempi di come possiamo sfruttare questa partnership, soddisfando le esigenze dei nostri clienti.” dichiara Jonathan Jaglom, Presidente e CEO di flō Optics.
Le novità produttive
L’azienda italiana ha lanciato al MIDO 2025 ClearXM, una soluzione innovativa per la pulizia e l’ispezione delle lenti oftalmiche.