Eccellenza e passione sono da sempre protagoniste a MIDO | Milano Eyewear Show, piattaforma leader a livello globale, dove il mondo dell’eyewear si incontra, si ispira e innova. E in quale luogo, se non in Italia, dove ogni dettaglio racconta una storia di ospitalità, ingegno e stile.
È questa la matrice che dà vita a MIDO: una manifestazione che nasce dall’eredità italiana nel design e nell’innovazione, ma che ogni anno si apre al mondo, si contamina, diventando punto di riferimento globale per il settore eyewear.
Il concept della campagna REVEAL | Global Eyewear, Gold Standard – curata da Max Galli per Mixer Group – parte dalla tradizione italiana di maestria e attenzione ai particolari, ma celebra la forza internazionale della community MIDO: ogni anno, 1.200 espositori “svelano” le novità a 42.000 visitatori, provenienti da tutto il mondo, rendendo unica la sola manifestazione al mondo che riunisce tutta la filiera.
Il valore di MIDO è saper essere ponte tra tradizione e futuro, tra estro italiano e stimoli globali. I veli della campagna simboleggiano proprio questo: il dinamismo di Giacomo Balla, la leggerezza di Italo Calvino e la tensione costante di Leonardo da Vinci verso la ricerca e l’innovazione che solo una fiera internazionale saprà raccontare durante l’anno.
“MIDO è italiana per origine e internazionale per vocazione – dichiara Lorraine Berton, Presidente di MIDO. La cultura dell’accoglienza, l’estetica, l’organizzazione e la capacità di anticipare le tendenze sono elementi che qui trovano terreno fertile. Il suo essere italiana non è un dettaglio geografico, ma parte del suo DNA. MIDO eccelle grazie a quella combinazione unica di creatività, competenza, cura del dettaglio, qualità, energia e soprattutto “visione”. Tutte caratteristiche che hanno reso il nostro paese un punto di riferimento in tanti settori, incluso l’eyewear. È anche grazie a questo che MIDO è diventata la piattaforma globale dove tutto il mondo eyewear s’incontra”.
MIDO 2026 si prepara a vivere un’edizione fuori dal comune, in cui creativi, aziende e professionisti da ogni angolo del globo potranno interpretare, celebrare e plasmare il futuro dell’occhialeria. Un invito a lasciarsi ispirare e a contribuire a scrivere una nuova pagina nel racconto globale dell’eyewear.
Per rimanere aggiornati sulle novità di MIDO visita il sito www.mido.com e i canali social ufficiali Instagram @mido_exhibition, Facebook @MIDOExhibition, X @MIDOExhibition e Linkedin.
REVEAL | Global Eyewear, Gold Standard
Agency: Mixer Group
Creative Direction: Max Galli
Art Direction Peppe Cirillo
Copy: Vincenzo Celli
Account Director: Martina Vailati