Oliver Peoples e Roger Federer: insieme per la terza volta

È da pochi giorni negli store la loro nuova collezione eyewear Primavera/Estate 2025 Oliver Peoples e Roger Federer. La terza serie dell’esclusiva collaborazione pluriennale tra i brand prende vita attraverso una campagna firmata dall’acclamato fotografo Pari Dukovic, con scatti e video che celebrano la dinamica dualità di Roger e l’essenza del movimento di questa leggenda assoluta del tennis. Una visione raffinata e moderna che esprime appieno l’ispirazione della nuova collezione, incarnando il carisma e la precisione impeccabile che hanno fatto di Federer un’icona.

 

La collezione: tutti i dettagli

La nuova collezione spinge la collaborazione in uno spazio ancora più fashion e innovativo, con montature ibride e modelli a mascherina realizzati in materiali di pregio. Il modello protagonista della release è Mr. Federer-2, che reinventa in una chiave inedita una delle silhouette RF Oliver Peoples più amate, con l’impiego di acetato premium e naselli regolabili. Tra le altre new entry, spiccano R-14, un modello da sole a doppio ponte dalle linee discrete e avvolgenti, R-11, dove gli elementi classici della tradizione Oliver Peoples si accostano al ponte a chiave e all’acetato in colorazioni audaci, R-12, con design a mascherina full-rim, e R-13, un modello a goccia con doppio ponte a chiave e spoiler laterali con aperture di ventilazione.

La collezione è resa unica da alcuni dettagli peculiari, che ritornano nei vari modelli, tra cui l’asta funzionale con speciale anima metallica ispirata alle corde delle racchette da tennis vintage, il logo RF, i terminali ottagonali che richiamano la forma dell’impugnatura della racchetta e l’effetto gommato di naselli e terminali, per una calzata salda all’insegna delle prestazioni.

 

La collezione introduce le lenti Transitions

Per la prima volta, la collaborazione include anche opzioni di lenti Transitions®, proposte per i modelli in acetato R-11 e Mr. Federer-2 nelle colorazioni Smoke Blue Wash e Sable Wash, in grado di adattarsi con naturalezza alla luce passando da colorazioni tenui alle classiche tinte scure delle lenti da sole.