Ripartita il 16 maggio l’attività di dépistage con tappe in tutta Italia!
È tornato anche quest’anno il Galileo Vision Tour, un nome e un logo tutti nuovi per aumentare la riconoscibilità del brand e rendere immediatamente identificabile l’attività promossa. Da Maggio a Novembre, il Van attrezzato attraverserà la penisola da Nord a Sud per offrire ai consumatori dépistage visivi, sensibilizzarli al benessere dei loro occhi e informarli sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli specialisti.
Obiettivi chiari e consolidati nel tempo ma con un restyling grafico, dal logo alle grafiche del Van: due claim – “Da quanto non ci vediamo?” e “Diamo un’occhiata alla tua visione” – brevi ed efficaci, impostati come sulla tavola ottotipica, attirano l’attenzione e permettono al consumatore di identificare immediatamente l’attività svolta legata alla visione; le immagini, raffiguranti soggetti di tutte le età e genere, fanno riferimento a momenti di vita quotidiana in cui la buona visione è fondamentale e in cui tutti si possono facilmente identificare.
Il Galileo Vision Tour è un vero e proprio tour dedicato alla salute e alla promozione della cultura della prevenzione a favore del consumatore finale e, contestualmente, a supporto dei Centri Ottici. Si sviluppa, infatti, con eventi sul territorio in collaborazione con gli ottici partner per accrescere la loro visibilità ed aumentare significativamente il traffico presso il punto vendita. Per ogni tappa, al Centro Ottico partner vengono forniti materiali di comunicazione per attività di local marketing e supporti digitali per animare le proprie pagine Web&Social.
Non mancano, poi, le iniziative speciali istituzionali: dalle tappe al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati (www.raccoltaocchiali.org) – occhiali da destinare ai più bisognosi – a quelle dedicate ai più piccoli presso le scuole – per sensibilizzare bambini, genitori e personale scolastico sull’importanza di una corretta attenzione per la vista dei più giovani; una buona visione, infatti, aiuta la concentrazione e l’apprendimento.
Benessere visivo e corretta visione di grandi e piccini vanno preservati con piccole accortezze a cui prestare attenzione ogni giorno. Galileo è in prima linea nel promuovere questi temi e la cultura della prevenzione con iniziative trasversali che puntano ad informare l’utente e a sensibilizzarlo.
La prima tappa si è svolta a Rimini a maggio al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati per proseguire fino giugno toccando le città di Asti, Rovereto, Montefiascone (VT), Vimodrone (MI) con giornate in collaborazione con i Centri Ottici Partner.