Da oltre trent’anni, uno degli obiettivi principali del Consorzio Optocoop Italia è quello di fornire ai propri associati e, di conseguenza, al consumatore finale che sceglie di affidare il proprio benessere visivo agli ottici – optometristi OXO, prodotti e servizi all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti della visione, da un lato, e dei clienti dall’altro, tenendo conto delle nuove tecnologie e strategie di mercato.
Come sottolinea, infatti, Giuseppe Basile (Presidente di OXO): “Il mondo dell’ottica è in continua evoluzione e il Consorzio Optocoop Italia è da sempre attento alle novità di settore proponendo prodotti di ultima generazione che uniscono tecnologia, comfort e prestazioni di qualità. Proprio sulla base di questa filosofia, abbiamo deciso di ampliare il catalogo/listino delle nostre lenti oftalmiche a marchio MEOS. Abbiamo completato la gamma delle monofocali, ampliato quella delle progressive, aggiunto lenti office e lenti a supporto accomodativo ed introdotto nuove colorazioni. Riteniamo che questo rappresenti un passo significativo verso un’offerta ancora più completa e versatile”.
Gli fa eco Fabio Frisani, Vicepresidente di OXO, il quale ricorda come il consorzio da sempre ripone grande fiducia nel prodotto a marchio: “Più del 90% dei prodotti di contattologia che offriamo ai nostri soci, e ai loro clienti, sono a marchio OXO. Tutto questo rappresenta un impegno concreto verso la qualità e l’affidabilità dei prodotti ed il benessere visivo dei consumatori. I nostri prodotti a marchio sono frutto di una costante ricerca ed innovazione, progettati con cura per rispondere alle esigenze più elevate. Scegliendo le lenti oftalmiche a marchio MEOS, si ha la garanzia di un prodotto Made in Italy che combina sicurezza, comfort ed artigianalità”.
L’ampliamento della gamma MEOS diventa dunque sinonimo di evoluzione e sguardo al futuro. “La nuova gamma di lenti oftalmiche a marchio MEOS offre soluzioni pensate per soddisfare le esigenze di ottici e consumatori finali,” afferma Roberta Polimeni, Business & Development Manager di OXO. “Queste lenti non sono solo un prodotto, ma il risultato di un processo di innovazione costante per garantire soluzioni che migliorano concretamente la qualità della visione. Questo ampliamento rappresenta solo una tappa del nostro percorso verso un’ottica sempre più innovativa. Continuiamo ad investire in tecnologie all’avanguardia e a collaborare con aziende e professionisti del settore per sviluppare prodotti in linea con le esigenze del mercato”.