Per il secondo anno consecutivo, Alcon è presente alla Deejay Ten

Si rinnova e si amplia la presenza di Alcon all’edizione 2025 della Deejay Ten. L’azienda è stata sponsor con Precision1™ delle tappe di Bari il 26 e 27 aprile, e sarà presente a quelle di Treviso (17 e 18 maggio) e di Milano (dal 10 al 12 ottobre). Una conferma dell’impegno dell’azienda a diffondere la cultura delle lenti a contatto con un focus particolare sullo sport e su come possano essere una soluzione per la pratica dell’attività fisica*.

L’evento organizzato da Radio Deejay unisce gli appassionati della corsa amatoriale senza dimenticare la voglia di stare bene e divertirsi portando con sé un’esperienza non solo sportiva, ma anche di intrattenimento info-educazionale.

 

Lo sport e le LAC

Lo sport rappresenta spesso la prima occasione di utilizzo delle lenti a contatto, per diventare in molti casi il dispositivo di correzione visiva prediletto per la libertà e i vantaggi che comporta.

Una visione stabile è solo uno dei benefici che si possono ottenere dalla scelta delle lenti a contatto per praticare attività fisica sia a livello amatoriale, sia a livello agonistico1.

In questo contesto le lenti a contatto Precision1™ offrono una visione nitida e stabilità visiva2-4, importanti per le discipline sportive dinamiche, come la corsa, garantendo un comfort prolungato fino a 16 ore di utilizzo2,4.

 

Cosa succederà allo stand di Alcon?

Visitando lo stand di Precision1 durante la DeeJay Ten, sarà possibile ricevere informazioni sul prodotto, intrattenersi con giochi di “precisione” e altre attività.

“Siamo felici di essere presenti per il secondo anno alla Deejay Ten. A pochi giorni dalla celebrazione della prima edizione della Giornata Mondiale delle lenti a Contatto, questa iniziativa conferma la nostra volontà a impegnarci non solo nell’offrire soluzioni innovative, basate su tecnologie sempre più avanzate, ma anche nel fornire al pubblico tutte le informazioni necessarie per ampliare la conoscenza di questo mezzo di correzione visivo,” afferma Filippo Pau, Franchise Head, Vision Care per Alcon Italia. “Oggi le lenti a contatto rappresentano una valida soluzione per correggere tutti i vizi di refrazione. Ciò vale a maggiore ragione per gli sportivi* che, nello svolgimento della loro attività, necessitano di una qualità di visione ottimale”.

 

 

References:

*Per l’utilizzo delle lenti a contatto durante le attività sportive con esposizione all’acqua fare riferimento alla sezione “Precauzioni per l’utilizzo e la manipolazione delle lenti” delle istruzioni per l’uso.

  1. Acta Scientific Ophthalmology (ISSN: 2582-3191) Volume 6 Issue 6 June 2023
  2. Fogt J, Patton K. Long day wear experience with water surface daily disposable contact lenses. Clin Optom. 2022(14):93-99.
  3. Alcon data on file, 2020.
  4. In a prospective, randomized, controlled, double-masked bilateral crossover clinical study; n=113; Alcon data on file, 2021.