Safilo ed Elie Saab annunciano la nuova collezione eyewear

È stato firmato un nuovo accordo di licenza di 9 anni tra i due maestri del savoir-faire e della manifattura.

Luisa Delgado, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo, creatore’italiano di occhiali totalmente integrato, ed Elie Saab, il noto stilista libanese le cui creazioni eleganti e’romantiche celebrano la seduzione e la bellezza femminile, annunciano il lancio della prima collezione’eyewear ELIE SAAB.
‘Il contratto di licenza è stato firmato oggi e sarà valido fino al 2025. La prima collezione sarà disponibile a’livello mondiale a partire da gennaio 2017 in una rete selezionata di esclusivi punti vendita di alta gamma e’nelle boutique ELIE SAAB di tutto il mondo.
‘La collezione eyewear ELIE SAAB renderà omaggio alla filosofia dei suoi creatori per fondere un design’sofisticato con la più alta expertise artigianale, rivelando dettagli finemente lavorati, materiali pregiati e la’leggerezza tipica della Maison. Le collezioni verranno realizzate in Italia e in Giappone, attraverso le più’raffinate tecniche di lavorazione e la massima qualità estetica.
‘Luisa Delgado ha commentato: “Siamo entusiasti di lavorare con Monsieur Elie Saab e orgogliosi della’fiducia che ci ha dimostrato. Questa partnership a lungo termine ci offre un’opportunità unica per creare,’produrre e distribuire in tutto il mondo una collezione di occhiali nuova e stupefacente, che sarà sinonimo di’creatività, preziosità ed eleganza senza tempo. Con questa nuova partnership rafforziamo il nostro’portafoglio ed apriamo nuove opportunità per il Gruppo Safilo nel segmento Atelier, come abbiamo’evidenziato nel nostro Piano Strategico 2020”.
‘Elie Saab ha aggiunto: “La creazione di una linea di occhiali è la naturale evoluzione della nostra collezione’di accessori. In Safilo abbiamo trovato un partner di fiducia in grado di creare occhiali di altissima qualità e’raffinatezza, di interpretare e poi dar forma alla visione creativa della nostra Maison con modelli straordinari’e di qualità impeccabile, con i materiali e i dettagli più esclusivi”.’