ZEISS Vision Care ha introdotto sul mercato di ZEISS VISUREF 600: un autorefrattometro e cheratometro a fronte d’onda combinato. Oltre all’acquisizione dei risultati di refrazione, il dispositivo offre ai professionisti della visione un’ampia scelta di opzioni di misurazione e servizi aggiuntivi, personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Il nuovo strumento può essere visionato durante i ROADSHOW VTS ZEISS, in corso in diverse città italiane, e nel corso dei principali convegni e congressi di ottica.
ZEISS VISUREF 600 utilizza la tecnologia a fronte d’onda adottata da ZEISS per fornire risultati affidabili e altamente precisi nella refrazione oggettiva. Inoltre, consente ai professionisti di distinguersi dalla concorrenza e proporre ai propri clienti, attraverso la tecnologia i.Scription, lenti ZEISS premium che si adattano alle esigenze specifiche di ognuno grazie ad un elevato livello di personalizzazione. Questo si traduce in una visione migliorata sia di giorno che di notte, un comfort maggiore, un contrasto più nitido, colori più vividi e una riduzione degli effetti dell’abbagliamento.
ZEISS VISUREF 600 consente inoltre ai professionisti di offrire servizi aggiuntivi, come lo screening dell’occhio secco e l’applicazione di lenti a contatto morbide, senza la necessità di investire in strumenti supplementari.
Processo di consulenza efficiente e ottimizzato
Gli assistenti di misurazione sono personalizzabili, per un flusso di lavoro fluido ed efficiente. Sono infatti integrati per diversi casi d’uso, tra cui test dell’acuità visiva, screening dell’occhio secco e applicazione di lenti a contatto morbide. Questo aumenta ulteriormente l’efficienza, semplifica l’utilizzo e garantisce un flusso di lavoro senza interruzioni.
Ogni assistente di misurazione propone un flusso di lavoro predefinito, con passaggi obbligatori per guidare il professionista nell’acquisizione di tutti i dati di refrazione. In alternativa, è possibile configurare i passaggi in base al flusso di lavoro del centro ottico o alle preferenze individuali.
ZEISS VISUREF 600 può essere integrato perfettamente nell’ecosistema ZEISS: i risultati delle misurazioni e le immagini acquisite possono essere trasmessi digitalmente direttamente a ZEISS VISUCONSULT 500, assicurando così una gestione e conservazione ottimale dei dati di ogni cliente.
In alternativa, è possibile stampare i valori di misurazione direttamente dal dispositivo, dotato di stampante termica integrata.
Ottimo rapporto qualità-prezzo
Il dispositivo si colloca in una fascia di prezzo intermedia e rappresenta un complemento alla gamma di strumenti ZEISS per la refrazione oggettiva. ZEISS VISUREF 150 è un autorefrattometro e cheratometro di base senza tecnologia a fronte d’onda, mentre ZEISS i.Profilerplus consente la misurazione della refrazione basata su fronte d’onda e la topografia corneale, fornendo ai professionisti un profilo visivo dettagliato per rispondere alle esigenze di ogni paziente. ZEISS VISUCORE 500, lanciato recentemente, è l’unità integrata che combina refrazione oggettiva e soggettiva in un unico strumento, ottimizzando lo spazio e aumentando l’efficienza con una misurazione più rapida senza compromessi sulla precisione.
Caratteristiche distintive di ZEISS VISUREF 600:
- Autorefrattometro e cheratometro per avere refrazioni precise grazie alla tecnologia a fronte d’onda ZEISS.
- Consente la proposta di lenti premium, con opportunità di upselling attraverso la tecnologia ZEISS i.Scription.
- Amplia i servizi offerti dai professionisti della visione, permettendo l’applicazione di lenti a contatto morbide e lo screening dell’occhio secco.
- Aumenta l’efficienza grazie a flussi di lavoro di misurazione ottimizzati e integrati, assistenti di misurazione personalizzabili e gestione dei dati all’interno dell’ecosistema ZEISS.