Silhouette ridefinisce il lusso sostenibile con Atelier Next

Guidata da un impegno costante nella conservazione delle risorse tramite l’uso di materiali sostenibili, la collezione Atelier Next delinea un nuovo concetto di lusso responsabile. Un nuovo e audace standard di eleganza moderna, dove minimalismo e opulenza si intrecciano in perfetta armonia. Ogni pezzo è una fusione impeccabile di estetica raffinata, sostenibilità e maestria artigianale, incarnando i valori di un mondo sempre più consapevole. Composta da tre linee visionarie, la collezione va oltre i limiti dell’innovazione tecnica, rimanendo fedele al lusso etico e al design senza tempo.

 

Aura: minimalista e all’avanguardia

Aura ridefinisce i confini dell’innovazione tecnica con rivestimenti in oro 23carati e audaci accenti tridimensionali. Titan Minimal Art fa il suo debutto in questa linea con un’edizione rivestita in oro, dando nuovo significato al concetto di lusso leggero.

 

Radiance: eleganza senza tempo

Morbida pelle vegana abbinata a titanio rivestito in oro 23 carati e lenti a giorno con bordo nero. Questa collezione unisce texture tradizionali e materiali contemporanei. In particolare, il modello a goccia in pelle è una forte affermazione di stile.

Adorata da millenni, la pelle conserva un valore indiscutibile. Amiamo l’aspetto e la sensazione offerta della vera pelle, ma non ci piace che provenga da esseri viventi. Grazie ai progressi nella scienza dei materiali, la pelle Silhouette è una pelle vegetale, cruelty-free e ottenuta al 100% da mais, lavorata a mano in Italia a impatto zero di carbonio.

 

Lumière: eccellenza dell’artigianato, cura nei minimi dettagli

L’eleganza radiosa della collezione è il risultato dell’accostamento di preziosi diamanti coltivati in laboratorio e oro riciclato 18 carati.

Abbracciando l’innovazione e ispirandosi alle forze della natura, i diamanti coltivati in laboratorio sono creati in modo responsabile per ottenere perfezione in colore e chiarezza. Con impatto zero di carbonio e senza scarti, i diamanti etici sono identici a quelli naturali. Sono coltivati partendo da un seme e nutriti con vapori di carbonio. Ogni diamante è incastonato a mano sulle aste.

 

La Limited Edition Sunshade: la tecnologia 3D incontra il titanio

Alle tre linee si aggiunge la Limited Edition Sunshade: solo 250 pezzi numerati, ispirati alle spedizioni himalayane. L’esclusiva montatura con frontale in stampa 3D ottenuto con polvere di titanio e aste rivestite in oro 23 carati, offre resistenza e leggerezza straordinarie.

Con il Titanio 3D si introduce una tecnologia all’avanguardia per creare design esclusivi, superando i tradizionali metodi di produzione degli occhiali. Grazie a un processo rivoluzionario, la polvere di titanio viene fusa a laser, costruendo ogni montatura strato dopo strato, con zero scarti. Il risultato è una resistenza senza pari, una durata eccezionale e una sensazione unica al tatto.