Silhouette vince l’iF Design Award con Clear Sky

Silhouette si distingue quest’anno più che mai grazie alla collezione Clear Sky, premiata, per gli ambiziosi traguardi raggiunti, dalla più antica istituzione di design indipendente al mondo. Il modello Silhouette, selezionato da 132 esperti di design di altissimo livello tra quasi 11.000 proposte provenienti da 72 paesi, ha portato l’azienda con sede a Linz, a vincere l’ambito iF Design Award 2025. Questo prestigioso riconoscimento internazionale consolida ulteriormente Silhouette come marchio leader nell’innovazione del mondo dell’ottica.

 

La collezione Clear Sky

La giuria dell’iF Design Award ha apprezzato la perfetta fusione tra tecnologia e design della collezione Clear Sky. Il cuore di questa innovazione è l’ SPX® Green+, il primo materiale “bio-circolare” mai creato, che rappresenta l’evoluzione della tecnologia SPX®, già utilizzata in precedenti collezioni da Silhouette. Realizzato al 100% con energia rinnovabile e utilizzando rifiuti organici provenienti da settori come l’agricoltura, la silvicoltura e l’acquacoltura, SPX® Green+ riduce le emissioni di carbonio del 50% rispetto ai metodi produttivi tradizionali. Il risultato è una montatura che coniuga prestazioni di un livello superiore, comfort, durata ed eleganza straordinaria. Un design che rispetta l’ambiente, senza compromettere lo stile – realizzato interamente in Austria.

Ispirata alle sfumature degli ecosistemi mediterranei in pieno sviluppo, la collezione Clear Sky cattura l’essenza della diversità naturale con un design unico e innovativo. Questa famiglia di montature incarna il progresso di una società che si orienta verso tecnologie sempre più sostenibili, offrendo soluzioni ecologiche che celebrano la bellezza della natura, in ogni singolo occhiale. Con un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, ridefinisce il concetto di ottica contemporanea, unendo un design avanzato all’impegno per l’ambiente.