The House of Modo entra negli smart eyewear

A MIDO, The House of Modo presenterà in anteprima mondiale EyeFly, il nuovo brand di occhiali smart pensato per chi è sempre in movimento. Progettati per offrire l’estetica e il comfort di occhiali premium da uso quotidiano, i modelli EyeFly integrano direttamente nella montatura audio open-ear e connettività hands-free, senza rinunciare a stile e leggerezza.

 

Il suono entra a far parte della routine quotidiana

Il sistema è esclusivamente audio: è possibile ascoltare musica e podcast, rispondere alle chiamate o interagire con assistenti AI senza auricolari, cavi o schermi, restando connessi nel pieno rispetto della privacy, sia di chi indossa gli occhiali sia di chi lo circonda.

 

Tecnologia smart, integrata con intelligenza

L’audio direzionale open-ear garantisce un suono chiaro e immersivo, mantenendo al tempo stesso la piena consapevolezza dell’ambiente circostante. I microfoni integrati supportano chiamate e interazioni vocali, mentre i comandi touch sulle aste consentono un utilizzo intuitivo e immediato, con un semplice gesto.

 

Il sistema modulare delle aste

Elemento distintivo del progetto è il sistema modulare delle aste, che consente di sostituire le aste smart audio con aste standard, trasformando EyeFly in un normale occhiale da vista. Un’unica montatura, dunque, due modalità di utilizzo: smart quando serve, classica quando non serve.

Compatibile con le principali app e assistenti vocali, EyeFly offre fino a sei ore di ascolto o chiamata continuativi. A completare la proposta, una gamma di stili, colori e opzioni di lenti, per una piattaforma pensata per garantire flessibilità, durata e perfetta adattabilità alla vita quotidiana.

 

Il commento di Alessandro Lanaro, Founder & Global CEO

“Con EyeFly siamo entusiasti di entrare nel mondo della tecnologia con un prodotto che racchiude le reali funzionalità dei dispositivi indossabili di oggi in montature dall’aspetto e dalla sensazione premium. Concentrandoci esclusivamente sull’audio, offriamo un’esperienza open-ear che mantiene la connessione preservando la privacy, sia di chi indossa gli occhiali sia di chi sta parlando. Nell’uso quotidiano crediamo che il video non sia solo superfluo, ma potenzialmente invasivo: è per questo che Sound in Motion ha un potenziale enorme e intendiamo guidare questa nuova categoria nel settore ottico.”