NIKE Vision partner di Donne al Volante 2014

Tutto è pronto per il conto alla rovescia che darà il via alla quarta avventura di Donne al Volante “Brasil 2014”. Mariella Carimini e Silvia Gottardi partiranno il primo marzo e percorreranno 15.000 km a bordo della Gazzamobile per le colorate terre brasiliane nell’anno dei Mondiali di calcio.
Brasil 2014 oltre che una sfida avventurosa è una gara di solidarietà. Prima di partire Mariella e Silvia raccoglieranno fondi per supportare il progetto “Indifesa” di Terre des Hommes con l’obiettivo di garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute, protezione dalla violenza e dagli abusi, contribuendo a dare pari opportunità a migliaia di bambine sin dalla loro nascita. Silvia e Mariella attraverseranno il Brasile portando come simbolo del loro impegno anche il numero telefonico 100, messo a disposizione dal Governo brasiliano per il “tifoso responsabile”, per combattere prostituzione e violenza minorile sulle bambine durante i Mondiali di Calcio.
Supporteranno inoltre il progetto milanese “ Le ragazze e i ragazzi di Via Padova” in collaborazione con la ASD San Gabriele Basket di Milano, attraverso incontri relativi alla prevenzione della violenza sulle ragazze e donne.

Il gruppo MARCHON, con NIKEVISION, ha deciso di supportare per la quarta volta il progetto donando alle due viaggiatrici modelli di occhiali della collezione Nike Vision. La coniugazione di linee fashion come la forma a gatto del modello Nike Gaze 2, e di caratteristiche tecniche come la leggerezza e i naselli in gomma regolabili per una vestibilità personalizzata del modello Excellerate fanno di questi occhiali l’accessorio perfetto per l’avventura di Donne al Volante, adattandosi al loro spirito sportivo. Tutto ciò si sposa perfettamente con la mission di Nike di portare a tutti gli atleti del mondo ispirazione e innovazione.

La collaborazione è iniziata nel 2010 con il primo viaggio di solidarietà di Mariella e Silvia in Mongolia, nel 2011 in Sudafrica dove erano stati raccolti fondi per la Casa del Sorriso di Cesvi a Cape Town e nel 2012 in Giappone dove la raccolta di fondi ha aiutato a sostenere tre progetti ONLUS.